back to top

Secret Invasion 2: ci sarà la seconda stagione?

L’espansione dei contenuti Marvel nel mondo dello streaming ha prodotto una serie di show standalone, ma non ha ancora mandato in onda una seconda stagione di nessun progetto. Le cose cambieranno quest’autunno con la seconda stagione di Loki e con la seconda stagione di What If…? ma le altre serie già andate in onda hanno una sola stagione. WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier sono state confermate fin dall’inizio come miniserie. Inoltre, la storia di Wanda Maximoff è proseguita sul grande schermo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, mentre il prossimo capitolo di Sam Wilson sarà esplorato in Captain America: Brave New World. E Secret Invasion avrà una seconda stagione?

Secret Invasion sembra a tutti gli effetti una miniserie, dato che è confermato che The Marvels (in arrivo a novembre) riprenderà da dove si era interrotto. Detto questo, il regista Ali Selim ritiene che ci sia il potenziale per continuare Secret Invasion su Disney+.

“Ci sono alcuni personaggi che non sono più con noi e altri che vivono per vedere un’altra sfida. Mi piacerebbe che questa sfida diventasse la seconda stagione”, ha dichiarato Selim a SFX Magazine.

Come si colloca Secret Invasion di Disney+ rispetto al fumetto?

I fan dell’omonima serie a fumetti sanno che Secret Invasion è una storia molto più ampia di quella che si svolge sullo schermo tv. La serie scritta da Brian Michael Bendis abbraccia l’intero mondo Marvel Comics, coinvolgendo personaggi del calibro di Capitan America, Iron Man, Wolverine e altri ancora. Il fumetto di Secret Invasion rivela anche che diversi eroi sono stati in realtà degli Skrull sotto mentite spoglie, come Elektra e Black Bolt. Nella serie, la più grande rivelazione Skrull è stata che il James “Rhodey” Rhodes di Don Cheadle, meglio conosciuto come War Machine, è stato un alieno mutaforma travestito da umano per molti anni.

Tutti gli episodi di Secret Invasion son disponibili in Italia su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI