back to top

Secret Invasion: 2 teorie dei fan smentiscono l’origine Skrull di Rhodey

La rivelazione di Rhodey-Skrull in Secret Invasion ha portato a diverse teorie secondo cui il pilota di War Machine sarebbe stato catturato dagli Skrull poco dopo Capitan America: Civil War, ma due teorie dei fan del MCU hanno smentito questa ipotesi.

Poiché Secret Invasion si basa sull’omonima storia dei fumetti Marvel, molti si aspettavano che la serie Disney+ seguisse una trama simile. L’episodio di apertura di Secret Invasion lo ha confermato, con colonne portanti del MCU come Everett Ross e lo stesso Nick Fury impersonati dagli Skrull in un momento o nell’altro.

Senza dubbio, però, la più grande rivelazione di Secret Invasion è stata che anche James Rhodes/War Machine era uno Skrull. Purtroppo, il finale dell’episodio 6 di Secret Invasion si è rifiutato di rivelare quando esattamente Rhodes è stato catturato e sostituito, portando diversi fan a ipotizzare una conclusione basata sugli indizi contestuali forniti nel corso della serie. Uno di questi era il camice d’ospedale che Rhodes indossava al momento del salvataggio, portando gran parte dei fan del MCU a credere che fosse uno Skrull sin da Capitan America: Civil War. Nonostante questi indizi, due teorie dei fan hanno smentito questa ipotesi, suggerendo che la cattura di Rhodes come Skrull sia avvenuta dopo Avengers: Endgame.

2 teorie del MCU smentiscono l’origine dello Skrull Rhodey in Civil War

La prima teoria, postata su un subreddit per le teorie del MCU da ForceAccomplished890, spiega che il camice ospedaliero che Rhodey è stato visto indossare e il fatto che non potesse camminare durante la fine di Secret Invasion non significa necessariamente che sia stato sostituito durante Capitan America: Civil War. Come la teoria fa giustamente notare, tutti i Vendicatori feriti nella Battaglia della Terra durante Avengers: Endgame sono stati probabilmente ricoverati in ospedale per verificare l’entità delle loro ferite. La disabilità di Rhodey da Civil War significa anche che visita regolarmente gli ospedali per i controlli, il che potrebbe significare che è stato preso dopo Endgame piuttosto che l’unica volta in cui è stato mostrato con un camice d’ospedale.

La seconda teoria, un commento sotto il post originale dell’utente jackfaire, supporta questa ipotesi sottolineando che Talos è stato il generale Skrull fino a dopo Avengers: Endgame. Pertanto, Talos avrebbe saputo se Rhodey era uno Skrull prima di Endgame, data la sua conoscenza degli abitanti Skrull della Terra. Queste due teorie sembrano smentire la convinzione diffusa che Rhodes sia stato scambiato durante Capitan America: Civil War, sostenendo che era più probabile che ciò avvenisse dopo Endgame.

Allo stesso modo, c’è un punto significativo della trama di Secret Invasion che supporta l’idea di una sostituzione di Rhodey dopo Avengers: Endgame che molti dimenticano quando affermano che è stato sostituito durante Civil War. Il punto della trama in questione è che l’invasione della Terra da parte di Gravik è iniziata solo dopo Avengers: Endgame e il Blip. Prima del Blip di cinque anni, gli Skrull, compreso Gravik, lavoravano ancora sotto il comando di Fury. Secret Invasion ha rivelato che solo dopo Endgame Fury ha preso le distanze dalla Terra e ha fallito con gli Skrull.

Questo è ciò che ha causato la radicalizzazione di Gravik, incitando la sua insurrezione tra gli Skrull sulla Terra. Pertanto, il fatto che Rhodey sia stato sostituito prima di Endgame come mezzo per aiutare Gravik a conquistare la Terra non ha senso. È molto più logico che un personaggio così potente come Rhodey sia stato sostituito solo dopo che Gravik ha ideato il suo piano di conquista della Terra, che è stato direttamente ispirato dall’abbandono degli Skrull e dall’assenza di Fury dalla Terra, raffigurata dopo il suo ritorno in Avengers: Endgame. Pertanto, l’implicazione che l’impostore Skrull di Rhodes di Secret Invasion abbia preso il controllo su di lui durante Capitan America: Civil War ha semplicemente poco senso, come dimostrano le due teorie dei fan del MCU.

CORRELATI