back to top

Secret Invasion: i poteri di G’iah la rendono il personaggio più forte del MCU?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio finale di Secret Invasion ha dato a Gi’ah un potenziamento piuttosto significativo. Ma ora è il personaggio più forte del MCU? A sorpresa, sembrerebbe proprio di sì! L’episodio 6 di Secret Invasion è incentrato sulla resa dei conti tra Gravik e Nick Fury. O, almeno, così pensa il pubblico mentre lui entra a Nuova Skrullos. Dopo un lungo monologo del cattivo interpretato da Kingsley Ben-Adir, si lava insieme a Fury con i poteri di tutti i Vendicatori della Battaglia della Terra.

Gi’ah rivela di aver ottenuto anche lei questi poteri. Una rivelazione assolutamente sconcertante. È già abbastanza incredibile che abbia Extremis. Ma ora la spia Skrull ha i poteri di Captain Marvel, il siero del Super Soldato, i poteri di Ghost (vista in Ant-Man and the Wasp) e molto altro ancora. Il personaggio di Emilia Clarke è ora potentissimo. Quindi, se i fan si sono arrabbiati perché Carol Danvers era troppo forte, avranno difficoltà a capire il nuovo Super-Skrull.

Gi’ah è l’essere più potente nell’attuale MCU

Con i poteri di Capitan Marvel, sembra indiscutibile che Gi’ah sia nella fascia alta dei “livelli di potere” del MCU. Può teletrasportarsi come Ghost, creare lame giganti di ghiaccio, avere la superforza di Hulk e rigenerarsi grazie al siero Extremis visto Iron Man III. È un’impresa non da poco. Ancora più preoccupante per gli eroi è il fatto che probabilmente non sarà al 100% dalla loro parte la prossima volta che le loro strade si incroceranno.

Sembra proprio che Gi’ah debba avere un ruolo importante in qualsiasi conflitto che si verificherà nel MCU. Anche se probabilmente non sarà presente in The Marvels, perché deve cercare di vincere una vera e propria guerra fredda tra Skrull e umani, quel film continuerà la trama Skrull di Secret Invasion. I Kree sono presumibilmente disposti a mediare una pace con la razza mutaforma. Gi’ah potrebbe nutrire un certo risentimento per il fatto che i suoi genitori sono stati cacciati dal loro pianeta prima che lei nascesse. Ma probabilmente saranno Nick Fury e Capitan Marvel a occuparsene.

Il futuro di Gi’ah nell’Universo Cinematografico Marvel

Probabilmente a breve arriveremo ad un conflitto tra Kree e umani. Con buona possibilità che anche gli Asgardiani saranno probabilmente coinvolti in questo conflitto! Quindi, la situazione non potrà che aggravarsi nel tempo. Gli eroi hanno avuto un po’ di tranquillità per aver sconfitto Thanos, ma sembra che questa benevolenza continui a erodersi un po’ a ogni progetto successivo. Sebbene molti fan lasceranno Secret Invasion con la sensazione che la Marvel abbia introdotto un altro personaggio che non vedremo immediatamente, potrebbero non dover aspettare a lungo.

Sia Captain America: Brave New World e Thunderbolts presentano un luogo in cui Gi’ah e Sonia Falsworth potrebbero apparire come pezzi chiave. Gli Skrull hanno bisogno di una forza stabilizzatrice e il capo spia del Regno Unito ha la possibilità di ottenere ciò che vogliono. In alternativa, Gi’ah è la cosa più vicina a un vero leader che i rifugiati Skrull possano avere. Forse aiutare Falsworth potrebbe garantire loro un posto da chiamare casa dopo tutto questo trambusto. Ci sono un’infinità di entità che sarebbero entusiaste all’idea di una risorsa che garantirebbe il dominio militare… Quindi, staremo a vedere!

Tutti gli episodi di Secret Invasion son disponibili in Italia su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI