back to top

Secret Invasion: il finale ottiene il peggior punteggio Marvel su Rotten Tomatoes

L’episodio finale di Secret Invasion è arrivato e, secondo la critica, è quanto di più lontano da un successo. Mercoledì sera, il punteggio dello show su Rotten Tomatoes ha debuttato con il 13%. Per gli standard della Marvel, questo fa del finale di Secret Invasion il progetto dei Marvel Studios con la peggiore valutazione sull’aggregatore di recensioni.

Inoltre, se si tiene conto di tutte le proprietà Marvel, compresi gli show prodotti dall’ormai defunta Marvel Television, il punteggio è ancora più basso. Infatti, il finale dello show ha un punteggio su Rotten Tomatoes inferiore a quello di entrambe le stagioni di Iron Fist, e supera di soli due punti il punteggio della serie Inhumans, ampiamente criticata. Nel complesso, la prima stagione di Secret Invasion, con il 55%, si trova in fondo alla classifica di MCu, davanti solo a Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sebbene Secret Invasion non sia un successo per la critica, la carriera di Samuel L. Jackson non è mai stata così brillante: l’anno scorso l’attore ha vinto un Oscar alla dodicesima edizione dei Governors Awards dell’Academy.

“Non mi sono sentito onorato, ma solo come se stessi ricevendo un Oscar”, ha detto Jackson a Vulture in un’intervista successiva. “Me lo sono guadagnato. Ho lavorato per questo. Posso citare altri quattro casi in cui avrei potuto o dovuto vincere o essere nominato, ma mi va bene così. È mio. L’ho ottenuto. C’è il mio nome sopra”.

Di cosa parla Secret Invasion?


Secret Invasion è incentrato sui veterani del MCU Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Mendelsohn) alle prese con un’invasione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. Tra gli altri veterani del MCU ci sono Smulders nel ruolo di Maria Hill, Don Cheadle nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes / War Machine e Martin Freeman nel ruolo di Everett K. Ross. Tra i nuovi membri del cast figurano Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney e Killian Scott. La serie è scritta e prodotta esecutivamente da Kyle Bradstreet e diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim.

CORRELATI