back to top

Secret Invasion: il regista commenta cosa significhi per il passato del MCU la rivelazione che Rhodey è stato sostituito da uno Skrull

Secret Invasion avrebbe dovuto sconvolgere il futuro del Marvel Cinematic Universe, poiché gli invasori Skrull sono diventati una minaccia per la sicurezza globale.

Attenzione, seguono piccoli SPOILER su Secret Invasion!!!

Anche se le prospettive potrebbero cambiare dopo titoli come The Marvels e Armor Wars, promessi come seguiti diretti della serie, al momento sembra che Secret Invasion abbia scosso più il passato del MCU più di qualsiasi altra cosa che potrebbe seguire. Il matrimonio segreto di Nick Fury è stato uno degli elementi introdotti come seguito al film Avengers del 2012, ma sembra anche che il colonnello James Rhodes sia stato sostituito da un invasore alieno dopo gli eventi di Capitan America: Civil War.

“Molte persone hanno chiesto: “Quando Rhodey è stato sostituito?””. Ha dichiarato il regista di Secret Invasion Ali Selim in un’intervista esclusiva a ComicBook.com. “si vede che le sue gambe non funzionano bene alla fine del sesto episodio e che è in camice d’ospedale, questi due elementi fanno pensare a Capitan America: Civil War. E, da lì ora è più divertente per il pubblico tornare indietro e rivedere ogni momento di Rhodey e guardarlo con un occhio diverso ora che pensano, ‘Oh, potrebbe essere stato uno Skrull lì'”.

Questo significa che Rhodey era uno Skrull nelle sue apparizioni in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, oltre che in The Falcon e The Winter Soldier. Il Rhodey risvegliato alla fine di Secret Invasion presumibilmente non sa che il suo amico di lunga data Tony Stark, noto anche come Iron Man, è morto per salvare l’universo da Thanos. Né sa che Sam Wilson è Capitan America o che Natasha Romanoff è scomparsa. C’è anche da chiedersi se gli umani tenuti prigionieri dagli Skrull possano essere stati vittime del Blip e cosa sia successo al loro ritorno.

Per Dermot Mulroney, l’attore che ha interpretato il Presidente Ritson in Secret Invasion, la rivelazione che il personaggio di Rhodey di Don Cheadle fosse uno Skrull è avvenuta quando hanno girato la loro prima scena insieme.

Per Selim è stato fondamentale mantenere la sorpresa e i segreti di Secret Invasion fino al momento in cui dovevano essere rivelati. “Abbiamo una grande troupe e una grande famiglia del MCU. Molte di queste persone lavorano per loro da molto tempo”.

CORRELATI