back to top

Secret Invasion: La Marvel rende omaggio a Maria Hill dopo la sua morte

Dopo la scioccante morte di Maria Hill durante la miniserie Secret Invasion, la Marvel rende omaggio al personaggio più amato dai fan riconoscendo il suo lavoro nel Marvel Cinematic Universe.

Recentemente, la pagina Instagram dei Marvel Studios per il Regno Unito e l’Irlanda ha offerto parole gentili in un post che ricorda il contributo della Hill nel corso del MCU, iniziato con The Avengers del 2012. Il post include un paio di foto, una delle quali mostra l’ex agente dello S.H.I.E.L.D. mentre solleva un bicchiere a un tavolo, con la didascalia che recita: “A te, agente Hill”.

Guarda qui il post

Interpretata dall’acclamata attrice canadese Cobie Smulders, la Hill è diventata un membro importante del MCU, partecipando a gran parte del franchise cinematografico degli Avengers, oltre che a Capitan America: The Winter Soldier e Spider-Man: Far From Home, oltre che per alcuni episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. I fan sono stati entusiasti quando la Smulders è stata aggiunta a Secret Invasion nel 2021, in attesa di vedere che ruolo avrebbe avuto la Hill nel tentativo di respingere l’invasione Skrull della Terra insieme al suo collega di lunga data Nick Fury (Samuel L. Jackson).

Il ritorno di Maria è durato poco


Tuttavia, la permanenza di Maria in Secret Invasion è stata breve. Durante l’episodio 1, “Resurrezione”, Hill è stata colpita e uccisa nel bel mezzo della Piazza Rossa di Mosca da un Gravik (Kingsley Ben-Adir) in avvicinamento, che si spacciava per Fury. Questo momento ha apparentemente posto fine all’incantesimo di Hill nel MCU, sconvolgendo il pubblico. Tuttavia, Smulders ha ribadito di essere soddisfatta della reazione dei fan alla sua uscita di scena, a dimostrazione di quanto gli appassionati del MCU tenessero al suo personaggio.

Oltre a Secret Invasion, Smulders ha recentemente fatto un’apparizione nella stagione 1 della serie animata di Disney Channel, Moon Girl and Devil Dinosaur, e ha confermato di essere al lavoro sui futuri episodi. Quando le è stato chiesto di un eventuale ritorno del suo personaggio nel MCU, a luglio ha dichiarato a Entertainment Weekly: “Non ho idea di come o quando tornerà da me, ma accolgo sempre con piacere la chiamata”.

La morte di Hill è stato uno dei tanti colpi di scena di Secret Invasion, basato sull’omonimo evento crossover a fumetti del 2008. La serie di Disney+ è stata criticata molto, diventando lo show del MCU con la più bassa valutazione di sempre sullo streamer e il finale ha ricevuto un misero punteggio su Rotten Tomatoes. Il 20 settembre uscirà un documentario sulla realizzazione di Secret Invasion.

CORRELATI