back to top

Secret Invasion: Martin Freeman rompe il silenzio sulla possibilità che Ross fosse uno Skrull in Black Panther: Wakanda Forever

Il primo episodio di Secret Invasion è iniziato con una versione di Everett Ross ucciso da Talos. Il pubblico scopre subito che il Ross presente in quella scena iniziale non era in realtà Ross, ma uno Skrull che impersonava l’agente governativo di lunga data. Anche se questa potrebbe essere stata l’unica volta in cui Skrull-Ross è apparso nel Marvel Cinematic Universe, i fan hanno immediatamente iniziato a chiedersi da quanto tempo sia in circolazione questa versione del personaggio. Abbiamo visto uno Skrull impersonare Ross per anni?

Queste domande sono lo scopo di Secret Invasion: ci si chiede cosa sia reale e a chi credere. Anche se non abbiamo avuto informazioni definitive sul “vero” Ross, l’attore che lo interpreta ritiene che Secret Invasion sia l’unica e sola volta in cui la versione Skrull è stata presente. Parlando con Collider, Martin Freeman ha dichiarato di ritenere che il vero Ross sia stato presente in altri film, tra cui Black Panther: Wakanda Forever, che ha una linea temporale che si sovrappone a Secret Invasion.

“No, ne abbiamo parlato. Mettiamola così, non stavo interpretando nulla in Black Panther: Wakanda Forever come Skrull”, ha spiegato Freeman. Secret Invasion e Wakanda Forever si sono sicuramente sovrapposti cronologicamente, ma non mi è mai stata data una linea di condotta definitiva”.

Everett Ross non è sempre stato uno Skrull

Freeman ha poi aggiunto che si rifiuta di credere che Ross sia sempre stato uno Skrull durante la sua permanenza nel MCU. Non si è mai avvicinato al personaggio come se potesse essere altro che un essere umano.

“Non voglio interpretare Ross come uno Skrull. Non voglio credere che sia stato uno Skrull per tutto il tempo, quindi non lo faccio. Non è quello che ho interpretato. Ho sempre creduto nell’integrità di Ross, in realtà. Mi piace molto interpretare Ross, come Skrull o altro. Mi è piaciuto interpretarlo come un uomo umano organico, quindi non voglio perderlo per colpa degli Skrull. Quindi, no, per me Ross non è uno Skrull. Ma sono stato avvisato prima di vedere il copione e mi sono detto: “Eh? Ma che cazzo?”. Perché poi devi riadattare tutto quello che hai fatto e tutto quello che il pubblico pensa. Come disse qualcuno, quando morì Duke Ellington: “Se non voglio crederci, non ci crederò. Non è vero, se non ci credo”. Perciò, mi limiterò a fare di testa mia. L’ho interpretato come un essere umano, quindi è quello che credo”.

Naturalmente, le cose potrebbero cambiare se la Marvel lo ritenesse opportuno. Dal momento che non ci sono state parole definitive su Ross dopo la morte dello Skrull, sembra che tutto sia ancora in discussione.

CORRELATI