back to top

Sentry: Chi è il personaggio della Marvel simile a Superman e da dove viene?

I Marvel Studios si preparano a presentare ai fan una pletora di nuovi personaggi per la prima volta nella Fase Cinque e Sei del Marvel Cinematic Universe. Sappiamo già che i Fantastici Quattro e Wolverine appariranno nella Fase Cinque e che ci verrà presentata anche l’iconica squadra Marvel dei Thunderbolts.

Si dice che Thunderbolts comprenderà lo Squadrone Supremo, compresa la Sentinella, che si dice abbia anche un proprio progetto in fase di sviluppo. Sentry ha tutti i poteri di Superman e non solo. Ma se volete davvero sapere chi è il personaggio, vi aiutiamo noi.

Chi è la Sentinella?


Il Fandom descrive il personaggio come segue: “Nel marzo del 1947, il Dipartimento K del Canada e i resti dell’Operazione Rebirth degli Stati Uniti unirono le loro risorse: Rebirth unirono le loro risorse per diventare il Progetto: Sentry, un tentativo non solo di ricreare il Siero del Super Soldato, ma, nell’arroganza del dopoguerra, di amplificarne gli effetti centomila volte. Purtroppo, nel giro di trent’anni il progetto era stato suddiviso in quasi mille sottoprogetti isolati, con il lavoro di laboratorio affidato ad appaltatori privati.

L’amministrazione complessiva del Progetto era praticamente nulla. Attualmente non si sa dove siano finite tutte le sue risorse nel corso dei decenni, a cosa abbiano dato inizio e dove abbiano portato. Più di dieci anni dopo, Robert Reynolds, un tossicodipendente, si introdusse nel laboratorio di un professore senza nome. Lì scoprì il Siero della Sentinella d’Oro. Consumando il composto, Robert Reynolds ottenne il potere di un milione di soli che esplodono. Questo atto uccise il suo partner e le guardie del laboratorio. Ha quindi chiesto al professore di preparargli un altro po’ di composto”.

Lo studio ha svelato i suoi piani per i prossimi tre anni, annunciando due nuovi film sui Vendicatori. Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars arriveranno entrambi nelle sale nel 2025. Una cosa che non è stata annunciata è il terzo film di Black Panther. Anche se è praticamente garantito che i fan riceveranno un terzo film su Black Panther, il produttore della Marvel Nate Moore ha rivelato durante una recente intervista che lo studio e Ryan Coogler vogliono entrambi vedere la risposta dei fan all’attesissimo sequel prima di accettare di fare un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto Moore. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo ventilato su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma finché non esce il film, siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

CORRELATI