back to top

She-Hulk: ecco perché tutte le strade dovevano portare a Jen e Matt

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nell’episodio 8 di She-Hulk, “Ribbit and Rip It” (scritto nientemeno che dallo scrittore della Marvel Comics Cody Ziglar (Spider-Punk)), Jen incontra per la prima volta il collega avvocato Matt (noto anche come il vigilante Daredevil) in tribunale. I due si incontrano poi in un bar e alla fine tornano a casa di Jen, dove vanno a letto insieme. Secondo Gao, gli sceneggiatori volevano creare una particolare atmosfera con la dinamica di Jen e Matt, puntando sull’idea che i due avessero una grande chimica, cosa che alla fine è avvenuta.

“Mentre parlano al bar, lui è così affascinante e magnetico che lei dice a noi, ai suoi amici, al pubblico, che lo sta sentendo”, ha detto Gao in un’intervista. “Ma non glielo dice davvero. Poi, quando si mette in gioco in quel piccolo momento al bar, scambia il fatto che lui debba correre a fare cose da supereroe con il fatto che lui non sia interessato e che lei lo abbia frainteso, cosa che ci succede spesso nella vita. Ci sono questi piccoli punti di quasi-incomprensione in cui sono davvero… Entrambi lo sentono, ma nessuno lo dice davvero”.

Gao ha poi aggiunto: “Volevo che la loro dinamica fosse una specie di Howard Hawks, un rapido tira e molla in cui sono attratti l’uno dall’altro, ma devono punzecchiarsi a vicenda. Non lo dicono e basta, almeno non l’uno all’altro”. E ha concluso: “Nella stanza degli autori, mentre stavamo preparando l’episodio, eravamo tutti molto eccitati all’idea che si sarebbero messi insieme. Sembrava l’uomo giusto per lei. Era come se, a prescindere da quello che facciamo, tutte le strade portassero a farli incontrare”.

She-Hulk porta a Daredevil: Born Again?

Cox riprenderà il ruolo del Diavolo di Hell’s Kitchen nella prossima serie Disney+ dei Marvel Studios, Daredevil: Born Again, che dovrebbe debuttare nella primavera del 2024. Secondo quanto riferito, apparirà anche nella serie Marvel Echo, la cui uscita è prevista per l’estate del 2023, insieme al collega di Daredevil Vincent D’Onofrio. In particolare, Echo è uno spinoff di Hawkeye, che ha visto D’Onofrio riprendere il suo ruolo di Wilson Fisk/Kingpin per la prima volta dopo la cancellazione di Daredevil da Netflix. Dopo Echo, D’Onofrio si unirà a Charlie Cox in Born Again.

I primi otto episodi di She-Hulk: Attorney at Law sono attualmente in streaming su Disney+. Il finale della prima stagione è previsto per giovedì 13 ottobre.

CORRELATI