back to top

Simu Liu della Marvel promette che Shang-Chi 2 è ancora in lavorazione

La star di Shang-Chi assicura ai fan che il sequel è "ancora in corso" presso i Marvel Studios.

Shang-Chi tornerà… prima o poi. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios ha introdotto il maestro marziale di Simu Liu nel Marvel Cinematic Universe, con una scena a metà dei titoli di coda – in cui compaiono Wong (Benedict Wong), Bruce Banner (Mark Ruffalo) e Captain Marvel (Brie Larson) – che accenna al futuro di Shang-Chi come parte degli Avengers. Il film della Fase 4, diretto da Destin Daniel Cretton, ha fatto faville anche al botteghino: Shang-Chi ha ottenuto un record nel weekend del Labor Day e ha incassato più di 430 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante sia uscito nel settembre 2021, in piena pandemia. A che punto è Shang-Chi 2?

“Ti [prometto che] sta ancora accadendo”, ha risposto Liu a un fan sui Thread di Instagram che ha scritto che “non c’è stato alcuno sforzo da parte dello studio per far girare il sequel o anche per includere il personaggio in altri film Marvel”.

Un sequel di Shang-Chi è stato annunciato ufficialmente dalla Disney e dai Marvel Studios nel dicembre 2021, quando Cretton ha firmato un accordo globale per scrivere e dirigere Shang-Chi 2 e sviluppare progetti televisivi per Disney+, tra cui una serie in lavorazione su Wonder Man con Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo del supereroe-attore titolare. Il richiestissimo Cretton è salito a bordo del film live-action Naturo della Lionsgate ed è stato chiamato a dirigere Avengers: La dinastia Kang – il primo film della Marvel sui Vendicatori dopo Endgame nel 2019 – ma a novembre il regista si è separato “amichevolmente” dalla Marvel per Avengers 5.

“Quando ricevo una telefonata del tipo: ‘Ehi, questo è il film in cui sei, e questo è il luogo in cui ti presenterai, e questo è il momento in cui dovrai essere oscurato’. In genere è questo che tende a succedere”, ha dichiarato Liu di recente a ComicBook in occasione della prima di Arthur the King. “Destin è un regista speciale e siamo molto felici di averlo nel sequel. Quindi ci lavorerà e non vediamo l’ora di vedere che cosa ne verrà fuori. Penso che farà un lavoro brillante”.

Cretton rimane legato a Shang-Chi 2, che non ha ancora un titolo, ma dopo il cambio di programma dei Marvel Studios, il sequel non ha ancora una data. In precedenza Liu ha scritto su Threads per assicurare ai fan che il sequel dovrebbe uscire come parte della Fase 6 del MCU, tra Kang Dynasty (attualmente datato 1 maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027).

“Mi era stato detto che [Shang-Chi 2] avrebbe seguito Avengers, ma la cosa continua a slittare a causa di circostanze fuori dal mio controllo”, ha scritto Liu in un aggiornamento dello scorso anno. “Spero di avere presto notizie più concrete da condividere”.

La prossima programmazione dei Marvel Studios comprende Deadpool & Wolverine (26 luglio), Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025), Thunderbolts* (5 maggio 2025), I Fantastici Quattro (25 luglio 2025), Blade (7 novembre 2025), Avengers 5 (1 maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027).

Marvel’s Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è disponibile in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI