back to top

Spider-Man 4 con Tobey Maguire, cattive notizie dal regista

Cattive notizie per l'ipotetico film di Spider-Man 4 dal regista dei tre film originali.

Dopo l’incredibile successo di Spider-Man: No Way Home (che ha incassato oltre 1,9 miliardi di dollari al botteghino), i fan hanno espresso a gran voce il desiderio di vedere ancora gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Questo entusiasmo si è manifestato anche attraverso molti rumors.

Recentemente, queste voci hanno indicato che Maguire era in trattative per tornare per un altro capitolo della sua serie di Spidey, la cui ultima uscita risale a circa 17 anni fa. Tuttavia, non sono stati forniti aggiornamenti ufficiali.

Cattive notizie per Spider-Man 4

In un’intervista rilasciata a Comic Book Resources in occasione del WonderCon 2024, mentre promuoveva il suo ultimo film, Boy Kills World, il regista dell’originale Spider-Man Sam Raimi ha commentato le recenti voci sul ritorno di Tobey Maguire per uno Spider-Man 4 sotto la Sony Pictures.

Raimi ha ammesso di “non averne ancora sentito parlare” e di “non sapere se torneranno da lui” riguardo al possibile progetto:

“Beh, non ne ho ancora sentito parlare. L’ho letto, ma non ci sto ancora lavorando. Voglio dire, la Marvel e la Columbia [hanno] così tanto successo con l’attuale Spider-Man e con il suo percorso. E non so se torneranno da me per dirmi: “Aspettate gente, potremmo raccontare anche questa storia”. Non ne sono sicuro, ma adoro tutti i nuovi film di Spider-Man. Ho amato “Spider-Man: No Way Home”. [È stato davvero super potente e fantastico rivedere Tobey [Maguire]”.

Al regista è stato poi chiesto se avesse mai parlato con Maguire della possibilità di un ritorno, confermando di no, anche se ha tenuto a precisare di essere “in ottimi rapporti” con i Marvel Studios:

“Non ne ho parlato con Tobey, ma forse lo ha fatto la Marvel o la Columbia Pictures. Ho appena lavorato con la Marvel in un film intitolato ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’. Quindi sono in ottimi rapporti con loro. E sono sicuro che sentirei parlare di [‘Spider-Man 4’] se fosse in lavorazione”.

Sam Raimi lavorerà ancora con i Marvel Studios?

Sebbene alcuni fan possano essere dispiaciuti per il fatto che sembra che uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire non andrà da nessuna parte, la possibilità che un quarto film possa mai decollare è sempre stata una chimera, nella migliore delle ipotesi. Dopotutto, se c’è uno Spider-Man precedente che ha bisogno di una continuazione, è quello di Andrew Garfield, che ha interpretato l’iconico eroe.

Sarebbe interessante vedere uno Spider-Man 4 diventare realtà. Sam Raimi aveva grandi progetti per il quarto capitolo, tra cui quello di mettere l’Avvoltoio di John Malkovich in primo piano e di introdurre Anne Hathaway come Gatta Nera.

Mentre lo Spider-Man 4 di Maguire potrebbe essere in sospeso, il quarto film da solista di Tom Holland è confermato. Tuttavia, il film è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora una data di uscita.

Per quanto riguarda Sam Raimi, sembra ormai certo che i Marvel Studios e il famoso regista collaboreranno di nuovo in futuro dopo il suo lavoro in Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Sebbene molti fan ritengano che potrebbe essere il favorito per la regia di uno dei prossimi film degli Avengers, sarebbe anche naturale riportare il regista per una terza uscita di Doctor Strange.

A parte Spider-Man: No Way Home, tutti i film di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland sull’Uomo Ragno sono disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI