back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse avrebbe più versioni in sala

A quanto pare, probabilmente non avete visto la stessa versione di Spider-Man: Across the Spider-Verse che altri hanno visto in altre parti del mondo. Grazie a TikTok, gli appassionati della Marvel hanno iniziato a notare le piccole differenze tra le proiezioni a seconda del luogo. Ora, un montatore del film ha apparentemente confermato che ci sono, in effetti, tagli diversi del film che vengono proiettati in sale diverse.

Mentre retwittava uno dei già citati TikTok che sottolineava le differenze nell’ultimo film dello Spider-Verse, il montatore Andy Leviton ha confermato la notizia. “Mi chiedevo quando la gente avrebbe iniziato a notarlo…”, ha twittato il regista sul suo account.

I minuscoli cambiamenti tra i tagli sono uno dei motivi principali per cui molti pensano che il terzo film del franchise, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, subirà un ritardo rispetto alla data di uscita prevista per marzo 2024. In effetti, un artista che ha lavorato ai film ha dichiarato che il lavoro sul progetto non è ancora iniziato.

“Hanno annunciato che Beyond the Spider-Verse uscirà a marzo dell’anno prossimo. Ho visto persone dire: ‘Oh, probabilmente ci hanno lavorato nello stesso periodo’, non è possibile che il film esca in quel periodo”, ha detto l’artista in una recente chiacchierata con Vulture. “Ci sono stati progressi sul fronte della pre-produzione. Ma per quanto riguarda la produzione, gli unici progressi che sono stati fatti sul terzo film sono le esplorazioni o i test che sono stati fatti prima che il film fosse diviso in due parti. Tutti si sono concentrati su Across the Spider-Verse e hanno a malapena tagliato il traguardo. E ora è come se avessero detto: “Oh, sì, ora dobbiamo fare l’altro””.

Miles Morales torna sul grande schermo con Spider-Man: Across the Spider-Verse, ora nelle sale dopo la prima del 2 giugno. Miles (Shamiek Moore) si riunisce con gli altri eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un’altra avventura a cavallo della ragnatela nel multiverso, trovandosi in contrasto con la Spider-Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Altri nuovi eroi sono la Donna Ragno Jessica Drew (Issa Rae), Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Pavitr Prabhakar (Karan Soni), mentre il nuovo cattivo Macchia (Jason Schwartzman) entra nella mischia. Sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, film del 2018 della Sony Pictures, Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e scritto dal team di Chris Miller, Phil Lord e Dave Callaham.

FONTECB

CORRELATI