back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: il regista parla della variante di Miles Morales

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La Sony Pictures Animation ha finalmente rilasciato l’attesissimo sequel del suo pluripremiato film, Spider-Man: Into the Spider-Verse, e le reazioni sono tutte assolutamente positive.

Spider-Man: Into the Spider-Verse aveva ottenuto un discreto successo di critica ed era stato uno dei migliori debutti dell’anno al botteghino. Across the Spider-Verse sembra sulla buona strada per fare la stessa cosa se non addirittura superarlo. È pieno di sorprese importanti, ma la più grande avviene proprio prima dei titoli di coda. Nei momenti finali di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles tenta di tornare nella sua realtà dopo essere stato inseguito dalla Spider Society, e sembra che ci sia riuscito. Ma in seguito si scopre che in realtà è andato nella realtà del ragno che lo ha trasformato in Spider-Man, e finisce per essere catturato da una versione alternativa di se stesso, che si trova in quell’universo. Uno dei registi del film, Kemp Powers, ha recentemente avuto l’opportunità di parlare con Variety del finale a sorpresa del film.

“Era un personaggio così eccitante che per noi è stato difficile tenerlo segreto”, ha detto Powers a proposito dell’inserimento di una versione alternativa di Miles nel sequel. “Il design è molto diverso. Abbiamo “esplorato” come Miles avrebbe potuto svilupparsi se si fosse trovato in un mondo diverso dal suo in cui non ha il padre, ma viene cresciuto dallo zio… che tipo di ragazzo sarebbe stato? Per chi vede questo Miles alla fine della pellicola mi sento di dire di non giudicare un libro dalla copertina. C’è molto da imparare su questo personaggio. È un personaggio molto, molto interessante”.

Ecco una breve sinossi di Across the Spider-Verse: “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza stessa. Tuttavia, quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni. Ben presto dovrà ridefinire il significato di eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

spot_imgspot_img

CORRELATI