back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse in attesa di un grande weekend d’apertura

Tra poche settimane Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale, dando vita all’attesissimo sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Secondo un nuovo rapporto di Box Office Pro, il clamore che circonda il sequel animato multiversale potrebbe tradursi in un importante risultato finanziario. Le loro previsioni indicano che Across the Spider-Verse potrebbe guadagnare almeno 85 milioni di dollari durante il primo fine settimana al box office nazionale, il che sarebbe più del doppio dei 35,4 milioni di dollari che Into the Spider-Verse ha guadagnato in quel periodo.

Di cosa parla Spider-Man: Across the Spider-Verse?

In Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles Morales (Shameik Moore) vive un’avventura attraverso il multiverso con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People che deve affrontare un potente cattivo. Dal primo film tornano anche Oscar Isaac nel ruolo di Miguel O’Hara / Spider-Man 2099, e Jake Johnson nel ruolo di Peter B. Parker / Spider-Man. Anche Issa Rae si è unita al cast nel ruolo di Jessica Drew / Spider-Woman. Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, con una sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham.

Perché Spider-Verse 2 è diviso in due film?

Come ha detto l’animatore senior dei personaggi Ere Santos in un’intervista dell’anno scorso, l’ambizione della versione originale condensata dei due sequel è pari a quella del culmine del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Endgame.

“[Ci chiedevamo] “Aspetta, quindi questo è un film di due ore e mezza?””. Ha spiegato Santos. “È una storia davvero grande quella che stanno raccontando. E con tutti gli archi che volevano inserire, pensavamo che sarebbe stato un film intenso, veloce, dal ritmo serrato e ad alta energia. Ma sarebbe stato bello. Sarebbe stato come se quello che stavano progettando fosse una roba simile a Endgame. Come se fosse enorme. E quello che stanno progettando è ancora enorme. Ma poi, distribuirlo in due parti, gli ha dato quel respiro di cui tutti sentivamo il bisogno per poter dire: “Ok, cosa dobbiamo impostare nel secondo film? E come possiamo risolverlo nel terzo film? O no?” Non lo so. Dovremo vedere”.

Siete eccitati per Spider-Man: Across the Spider-Verse? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI