back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse rivela una nuova Air Jordan 1 basata su SPOILER

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha presentato alcune nuove Air Jordan ispirate a una delle grandi sorprese del film. Nel sequel Spider-Man: Into the Spider-Verse, Miles Morales si trova faccia a faccia con una versione di se stesso dell’Universo 42, il luogo da cui proviene il ragno che lo ha morso. In quel mondo, non è cresciuto per diventare Spider-Man, ma per diventare The Prowler. SoleSavvy riporta che è in arrivo un’altra popolare collaborazione con le Air Jordan: i fan di Spider-Man: Across the Spider-Verse potranno mettere le mani su scarpe ispirate a Miles di Terra-42. Tuttavia, c’è una grossa fregatura: ne verranno prodotte solo 100 paia.

La Air Jordan 1 (Stash Utility) presenta il caratteristico motivo viola e nero del Prowler. In un divertente cenno all’alternativo Miles Morales, sono presenti delle tasche sul retro e sul lato della tomaia della Jordan (non è la prima volta che Jordan Brand inserisce questo tipo di tasche, in quanto sono un residuo delle collaborazioni con Travis Scott e altri). Con l’interesse suscitato dalle Jordan esistenti di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ci si aspetta che ci sia una corsa assoluta per assicurarsi una delle 100 paia della variante “Prowler” prima che siano esaurite.

L’impatto delle prime Jordan Spider-Verse

L’Air Jordan 1 “Origin Story” ha fatto scalpore tra i collezionisti di sneaker. Vedendo Miles Morales sullo schermo con queste scarpe, i bambini di tutto il mondo hanno cercato di ottenere le stesse paia. Essendo un punto fermo della moda, il marchio Jordan non aveva certo bisogno di una spinta. Ma quando un amato film d’animazione su uno dei personaggi dei fumetti più popolari del mondo appare in un film con il prodotto per tutto il tempo, questo farà girare la testa.

“Jordan Brand celebra l’uscita di Spider-Man: Into the Spider-Verse con un’edizione speciale di Air Jordan 1 Retro High OG ‘Origin Story’. Abbinata al paio di scarpe viste nel film su Miles Morales, questa AJ1 dà una svolta a una colorazione classica. Come il personaggio di Morales, la AJ1 è nota per sfidare la norma. Come la maschera, anche la AJ1 può essere indossata da chiunque e dà a chi la indossa il potere di essere eroico”.

Spingere lo stile in avanti con Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse è un progetto così ampio che è difficile credere che sia stato realizzato con successo. Comicbook.com ha parlato con il produttore Christopher Miller del raggiungimento del look caratteristico verso cui tanti fan hanno gravitato.

“Questa è una situazione in cui il film era così ambizioso, cercava di fare così tante cose innovative nel suo stile visivo, nel suo stile narrativo, nel suo stile cinematografico”. Miller ci ha detto in precedenza. “Tutto ciò che lo riguardava… Il mix sonoro probabilmente sarebbe stato innovativo, quindi ha richiesto molto lavoro. Ogni versione di questi film è una collaborazione di centinaia di registi che lavorano insieme, e nelle versioni migliori le persone contribuiscono con le loro idee creative, e sono le persone, i registi e i produttori a decidere quali cose si adattano alla strada che si sta percorrendo”.

Cercherete di ottenere queste scarpe? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI