back to top

Spider-Man Freshman Year approda in un popolare studio di anime

Uno dei progetti più inaspettati della prossima programmazione dei Marvel Studios potrebbe essere Spider-Man: Freshman Year, una nuova serie animata realizzata per Disney+.

La serie, annunciata per la prima volta durante il Disney+ Day del 2021, promette di fornire un’interpretazione senza tempo ma distinta del mito di Peter Parker / Spider-Man, e ora conosciamo il team che sta contribuendo a darle vita. Secondo un nuovo comunicato stampa, lo studio di animazione digitale giapponese Polygon Pictures è coinvolto in Spider-Man: Freshman Year. Lo studio ha già lavorato a Star Wars: The Clone Wars, Tron: Uprising e Transformers Prime.

“Ci auguriamo che siate impazienti di assistere a questo ritorno al mondo di Spider-Man, utilizzando la più recente tecnologia CG!”, si legge in parte nel comunicato stampa.

Di cosa parlerà Spider-Man: Freshman Year?


Spider-Man: Freshman Year segue Peter Parker nel suo percorso per diventare Spider-Man nel MCU, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le prime radici fumettistiche del personaggio. È confermato che Charlie Cox riprenderà il suo ruolo di Matt Murdock/Daredevil e Paul F. Tompkins quello di Bentley Wittman/Wizard.

Altri personaggi che sono stati confermati per apparire in Freshman Year, ma non sono stati pubblicamente scritturati, sono Nico Minoru, Amadeus Cho, Harry Osborn, Norman Osborn, Pearl Pangan / Wave, Jean Foucalt / Finesse, Milos Masaryk / Unicorn, Dimitri Smerdyakov/Chameleon, Mac Gargan/Scorpion, James Sanders/Demone della velocità, Maria Vasquez/Tarantola, Aleksei Sytsevich/Rhino, Butane, Carmela Black, Lonnie Lincoln, Otto Octavius/Dottor Octopus e Stephen Strange/Dottor Strange.

Spider-Man: Freshman Year fa parte del MCU?


Considerando il gruppo di personaggi di Freshman Year, molti dei quali non esistono o non hanno ancora incontrato Peter Parker in quel momento nel MCU principale, ci sono state molte speculazioni sulla canonicità della serie nel franchise. Come ha dichiarato l’anno scorso il produttore Marvel Brad Winderbaum a ComicBook.com, questa particolare iterazione della storia di Peter è decisamente diversa.

“Beh, come abbiamo detto nel panel, segue lo schema che si vede in Captain America: Civil War“, ha rivelato Winderbaum. “Fino a Peter che prende il lettore Blu-ray rotto dalla spazzatura ed entra nel suo appartamento per il famoso momento in cui Tony Stark lo aspetta per offrirgli lo stage alle Stark Industries e portarlo a Berlino. Ma a causa di cose che accadono nel multiverso a causa di nuovi eventi casuali, non è Tony Stark ad aspettarlo lì. È Norman Osborn e la sua vita prende una traiettoria inaspettata che lo porta a scontrarsi con molti personaggi inaspettati dell’universo Marvel”.

CORRELATI