back to top

Star Wars: Ahsoka 1×04, la spiegazione del finale del quarto episodio

Dove è andata Ahsoka alla fine dell'Episodio 4?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Alla fine del quarto episodio di Star Wars: Ahsoka, la protagonista è tornata in uno degli elementi più controversi di Star Wars, un posto chiamato “Il mondo tra i mondi”. Attenzione seguono grossi spoiler sul quarto episodio di Star Wars: Ahsoka intitolato “Quarta Parte: Jedi Caduto”.

Nell’episodio, Ahsoka Tano e Sabine Wren raggiungono Morgan Elsbeth, che sta mettendo in atto il suo piano per trovare il Grand’Ammiraglio Thrawn. Dopo aver eliminato Marrok, Ahsoka lascia Sabine alle prese con Shin Hati. Ahsoka trova la mappa di Thrawn, ma Baylon Skoll è di guardia.

Ahsoka e Baylon duellano. Baylon alla fine scaglia Ahsoka giù da una scogliera. Tutti considerano Ahsoka morta.

Ahsoka è morta alla fine dell’episodio 1×04 di Star Wars: Ahsoka?

La risposta è no. Ahoska non è morta. Alla fine dell’episodio vediamo Ahsoka che si risveglia in uno strano regno. Si ritrovaa su sentiero stellato e sente la voce del suo ex maestro. Si gira e vede Anakin Skywalker in piedi davanti a lei, mentre l’episodio si conclude sentiamo la musica che accompagna gli ingressi in scena di Anakin mentre piano piano si trasforma in quella che accompagna Darth Vader. Questo strano posto dove Ahsoka si risveglia è il Mondo tra i Mondi.

Dove si trova Ahsoka alla fine di Star Wars: Ahsoka 1×04?

In Star Wars, il Mondo tra i Mondi è un luogo speciale all’interno della Forza che costituisce un nesso tra tempo e spazio, presentandosi come uno spazio buio pieno di porte e percorsi luminosi. Il Mondo tra i Mondi è apparso per la prima volta in Star Wars Rebels. Nel finale della seconda stagione di Star Wars Rebels, Ahsoka ha combattuto contro Darth Vader, scoprendo la verità sull’identità del Signore dei Sith. Ahsoka e Vader sono stati apparentemente sepolti dopo che un’esplosione ha fatto crollare il tempio dove si era svolto il loro duello.

Tuttavia, il Mondo tra i Mondi permette a chi accede ad esso di viaggiare nel tempo. Ezra scoprì un ingresso al Mondo tra i Mondi nascosto in un tempio Jedi su Lothal. Entrò nel Mondo tra i Mondi e trovò un portale che conduceva al momento del duello di Ahsoka con Vader. Usò quel portale per raggiungere Ahsoka e portarla via prima che il tempio crollasse, salvandola e permettendole di tornare in vita.

Cosa farà Ahsoka nel Mondo tra i Mondi?

Il Mondo tra i Mondi che si estende tra diversi punti nel tempo spiega probabilmente come Ahsoka incontrerà Anakin anni dopo la morte di Darth Vader a bordo della seconda Morte Nera. Non è chiaro come i due siano finiti nel Mondo tra i Mondi, dato che in precedenza era necessario trovare un’entrata nel regno per raggiungerlo.

Cosa succederà dopo è un’altra questione. La possibilità di viaggiare in diversi punti del tempo è allettante. In Star Wars Rebels, Ezra Bridger voleva usare il Mondo tra i Mondi per salvare il suo maestro, Kanan Jarrus. Ahsoka lo ha messo in guardia, ricordandogli che il sacrificio di Kanan era l’unica ragione per cui erano ancora tutti vivi. Ahsoka ascolterà lo stesso consiglio o cercherà di salvare il suo maestro dal suo destino?

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI