back to top

Star Wars: Ahsoka 1×05 ha portato un altro importante pezzo di storia in live action

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Lucasfilm ha recentemente rilasciato la sua attesissima serie di Star Wars: Ahsoka, e i fan sono in fermento per quello che sta accadendo. Star Wars: Ahsoka ha anche fatto alcune cose importanti per la Galassia lontana lontana, e ha persino riportato in scena Anakin Skywalker (Hayden Christensen). Ma non è finita qui. Nel corso del quinto episodio, abbiamo persino visto Anakin con lo stesso vestito che indossava in Star Wars: Clone Wars e mostrato un cameo del capitano Rex. Ma l’episodio ci ha anche dato il primo sguardo in live action all’Assedio di Mandalore.

Nei vari “flashback”, infatti, ne vediamo uno chiaramente ambientato su Mandalore (visibile anche un guerriero mandaloriano con un’armatura particolare ispirata a Darth Maul). In questo flashback, vediamo Anakin rivolgersi ad Ahsoka e dirle “Non ricordo questa battaglia”.

Cos’è l’Assedio di Mandalore?

Fandom descrive l’Assedio di Mandalore come segue: “L’Assedio di Mandalore si verificò alla fine delle Guerre dei Cloni, dopo gli eventi della Battaglia di Sundari. L’ex comandante Jedi Ahsoka Tano lavorò con Lady Bo-Katan Kryze per rintracciare il Signore dei Sith caduto Darth Maul a Mandalore. Pur non potendo partecipare alla battaglia, i generali Jedi Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi concessero a Tano una forza d’invasione della Repubblica, guidata dal Capitano Rex, per catturare Maul e liberare Mandalore”.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI