back to top

Star Wars: Ahsoka 1×06, chi è il Capitano Enoch?

L'episodio di questa settimana presenta il nuovo braccio destro del Grand'Ammiraglio Thrawn.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Se finora in Star Wars: Ahsoka sono apparsi molti volti familiari, nell’episodio di oggi la serie ha introdotto un personaggio completamente nuovo: il Capitano Enoch.

Attenzione! Seguono piccoli spoiler su Ahsoka 1×06! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Partiamo subito dal dire che il Capitano Enoch è, almeno apparentemente, il braccio destro e capo dei Night Troopers del Grand’Ammiraglio Thrawn su Peridea.

Il personaggio è apparso per la prima volta nell’ultimo episodio, intitolato “Lontano, Lontano”, e sembra un personaggio simile a Capitano Phasma nella trilogia sequel o addirittura Darth Vader nella trilogia originale: non il membro più alto in grado dell’Impero, ma certamente qualcuno da temere.

Enoch – che probabilmente prende il nome da una figura biblica il cui tratto distintivo era una devozione a Dio così completa da essere portato in Paradiso senza dover morire – è a capo di un esercito di Stormtroopers che indossano tutti armature logore, danneggiate e mal assortite, il che suggerisce che Thrawn abbia essenzialmente recuperato ciò che poteva dopo la sua sconfitta e il suo esilio.

Enoch, interpretato dall’attore Wes Chatham, ha numerosi componenti d’oro sulla sua armatura, tra cui una maschera che evoca le Sorelle della Notte presenti a quel tempo su Peridea. È il volto più “umano” che uno Stormtrooper abbia mai visto, ma è anche molto inquietante.

Non rimane molto tempo per capire quale sarà il suo ruolo, quindi è del tutto possibile che Enoch abbia un ruolo più importante nelle stagioni successive di Ahsoka o in altri media di Star Wars in arrivo. Sempre che, ovviamente, non gli venga riservato il trattamento di Darth Maul/Captain Phasma e non venga ucciso in modo brusco e scioccante. Solo il tempo ce lo dirà. 

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI