Mentre la prima stagione di Star Wars: Ahsoka si è appena conclusa, i fan si stanno già chiedendo se ci saranno ulteriori avventure di Ahsoka Tano su Disney+. Secondo quanto riportato da Deadline, “la seconda stagione di Ahsoka è più che una semplice conversazione, anche se nulla è ancora definito”.
Quindi, c’è un po’ di incertezza, ma sembra evidente che ci sia una forte inclinazione da parte di Lucasfilm di sviluppare una nuova stagione dello show che vede protagonista la Jedi interpretata da Rosario Dawson. Dave Filoni è l’uomo dietro Star Wars: Ahsoka e sembra che con questa serie sia davvero riuscito a sviluppare ciò che stava cercando di fare da anni. Il Grand’Ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger sono tornati, e questo significa che la gente ne vuole sapere ancora di più.
A rendere tutto questo ancora più intrigante è il fatto che Filoni ha in programma un film di Star Wars per il futuro. Si potrebbe pensare che alcune delle indicazioni che sta dando ora possano portare a ciò che ha in mente per quel progetto. (Il suo film è oggetto di speculazioni che suggeriscono profondi legami con le origini dei Jedi, e abbiamo avuto alcuni accenni da The Clone Wars e Star Wars Rebels in questi episodi su Disney+.) Ancora più immediatamente, però, Ahsoka Tano e Sabine Wren sono in una situazione complicata e dovranno tornare in azione in qualche modo. La seconda stagione sarebbe il modo più semplice per proseguire la storia.
Star Wars: Ahsoka riporta molto di Star Wars Rebels nella in live-action
Star Wars: Ahsoka è l’ultima aggiunta all’universo di Star Wars ideata da Dave Filoni. È stato sorprendente vedere il creativo mettere il suo marchio su Star Wars. All’inizio di quest’anno, c’era qualche preoccupazione che Star Wars: Ahsoka potesse essere troppo dipendente da Star Wars Rebels per i nuovi fan. Tuttavia, Filoni ha dichiarato a Collider che la serie animata sarebbe stata un extra per i fan di lunga data, e le persone che si avvicinano per la prima volta allo show su Disney+ sarebbero comunque state in grado di seguirlo.
“Inizierei, probabilmente, con l’episodio ‘Cavaliere Jedi’, dove accade la cosa triste a Kanan”, ha detto Filoni quando gli è stato chiesto quali episodi specifici di Rebels guardare. “Anche se non avessi capito cosa fosse successo, ti avrebbe spinto avanti. Se avessi visto solo la quarta stagione, sarebbe andato bene. Puoi iniziare da lì e capiresti che questi Ribelli stanno combattendo contro l’Impero tirannico e avresti tutto ciò di cui hai bisogno. Non è necessario vedere tutto Rebels, ma dovresti farlo. Una volta che inizierai a guardarla, dirai ‘Beh, guarderò tutto'”.
E ha continuato dicendo: “Sono stato molto attento a scrivere queste cose in modo che non sia necessario aver visto nulla; non che non voglio che lo facciate, voglio che lo facciate, ma non è obbligatorio”.
Vorreste una seconda stagione di Ahsoka? Fatecelo sapere nei commenti!
Star Wars: Ahsoka è ora in streaming su Disney+.
LEGGI ANCHE:
- Star Wars: Ahsoka continua ufficialmente l’eredità degli Skywalker 4 anni dopo la fine della saga
- Il nuovo potere della Forza di Ahsoka potrebbe indirizzarla verso il Lato Oscuro
- Star Wars: Ahsoka, ecco i quattro pianeti visti nei primi due episodi
- Ahsoka infrange “una regola” Jedi distruggendo il precedente record di Anakin
- Ahsoka modificherà il finale di Star Wars Rebels?
- Dave Filoni ha sempre voluto che la storia di Star Wars Rebels continuasse in live-action
- I personaggi di Star Wars Rebels in Ahsoka: il confronto tra live-action e animazione
- Ahsoka, il significato delle spade laser arancioni: Canone e Legends
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.