back to top

Star Wars: Ahsoka, la spiegazione delle modifiche all’armatura mandaloriana di Sabine

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nel corso dei primi episodi di Ahsoka, abbiamo scoperto che l’armatura mandaloriana di Sabine ha subito un cambiamento nell’aspetto. Sabine è sempre stata vista con la sua armatura dipinta a mano in Star Wars Rebels, a parte gli occasionali travestimenti che doveva fare quando si infiltrava nelle basi Imperiali. La sua armatura mandaloriana era la tela perfetta per un’artista come lei e divenne un punto fermo non solo per il suo aspetto, ma anche per il suo carattere. L’arrivo di Sabine nel live-action ha creato una grande attesa per vedere esattamente come la sua armatura avrebbe preso vita insieme a lei.

Quando Sabine appare per la prima volta in Ahsoka, tuttavia, non viene vista con la sua iconica armatura mandaloriana. Al contrario, indossa una giacca di pelle simile a quella di Hera Syndulla, con ricamato, tra l’altro, il logo della Fenice da lei disegnato. La sua armatura non viene rivelata completamente agli spettatori fino alla fine dell’episodio 2 di Ahsoka, quando la ragazza compie un rituale accorato per stendere la sua armatura pezzo per pezzo e tagliare i suoi capelli per renderli di nuovo compatibili con il suo elmo. Questa presentazione dell’armatura ha permesso agli spettatori di dare un’occhiata più da vicino a come è stata tradotta in live-action, dove si può notare una differenza fondamentale rispetto alla sua controparte animata.

L’armatura mandaloriana di Sabine aveva in precedenza un omaggio ad Ahsoka

Nelle stagioni 3 e 4 di Star Wars Rebels, la protezione della spalla (pauldron) di Sabine conteneva un dipinto del gufo Morai come tributo ad Ahsoka. Si pensava che Ahsoka fosse morta nel suo duello con Darth Vader su Malachor, e dipingere Morai era il modo in cui Sabine onorava la loro amica e alleata caduta. Questo è particolarmente toccante ora, sapendo che Sabine avrebbe ricevuto da Ahsoka un addestramento Jedi che avrebbe approfondito ulteriormente il loro rapporto. Il modo in cui questo pezzo di armatura è cambiato, tuttavia, è forse ancora più emozionante.

L’armatura di Sabine ha ora un tributo ad Ezra

Come sottolineato da Jbandos su Twitter, la protezione della spalla di Sabine mostra ora un purrgil come tributo a Ezra. Anche lui, come Ahsoka, era stato dato per morto dopo che il purrgil aveva portato via sia lui che il Grand’Ammiraglio Thrawn durante la liberazione di Lothal. La vicinanza che si è creata tra Sabine ed Ezra durante Star Wars Rebels è stata certamente evidenziata già negli episodi 1 e 2 di Ahsoka, ma questo cambio di costume la porta a un altro livello. Sabine ha subito il lutto di Ezra in un modo che probabilmente ha reso più difficile rimettere la sua armatura personalizzata.

Se Ezra dovesse essere ritrovato entro la fine di Ahsoka, sarebbe interessante vedere se Sabine dedicherà il suo pauldron a qualche altro tributo. La tragica morte di Kanan Jarrus in Star Wars Rebels rende piuttosto sorprendente che Sabine non abbia aggiunto un tributo a lui sulla sua armatura – almeno, non che gli spettatori siano stati in grado di scoprire finora.

È comunque gratificante vedere come Sabine stia trattando la sua armatura allo stesso modo nel live-action come nell’animazione, con aggiornamenti ai dipinti e ora il suo iconico taglio di capelli per adattarsi all’elmo. La sua armatura continuerà a servirla in Ahsoka, mentre Sabine prosegue il suo addestramento Jedi e aiuta Ahsoka con la missione di riportare a casa Ezra e salvare la galassia da Thrawn.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI