back to top

Star Wars: Ahsoka rivela un dettaglio tragico e scioccante sul passato Sabine

Star Wars: Ahsoka Episodio 4 rivela il tragico destino della famiglia di Sabine Wren

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Star Wars: Ahsoka può aver affascinato i fan con la corsa alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn e di Ezra Bridger, ma lo show sta anche raccontando dettagli più profondi sui suoi personaggi lungo il percorso. Uno dei più importanti è legato al passato di Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo): in Star Wars Rebels pensavamo di aver conosciuto Sabine, ma l’universo di Star Wars ha aggiunto molta più profondità al popolo mandaloriano da quando Rebels è finito e la serie TV The Mandalorian ha portato la cultura guerriera nel mainstream. L’Episodio 4 di Ahsoka ci ha fatto sentire il peso di questo nuovo contesto, rilasciando una scioccante rivelazione sul passato mandaloriano di Sabine!

In Ahsoka Episodio 4 “Jedi Caduto” Ahsoka Tano (Rosario Dawson) e Sabine sono costrette a combattere la fazione di guerrieri del lato oscuro di Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto). Sabine finisce sul luogo in cui Baylan Skoll (Ray Stevenson) sta duellando con Ahsoka e cerca di aiutare la sua maestra nel combattimento. Tuttavia, Baylan si rivela un potente utilizzatore del Lato Oscuro, che attraverso la Forza riesce a entrare nella testa di Sabine e a usare i suoi pensieri più oscuri contro di lei. Questa tattica lo porta a menzionare il traumatico dettaglio che Sabine considera Ezra Bridger l’ultimo della sua famiglia – dato che la sua vera famiglia è morta su Mandalore – per poi girare il coltello nella piaga ancora più a fondo alludendo al fatto che è stata colpa di Ahsoka se la famiglia di Sabine è morta!

Cosa è successo alla famiglia di Sabine Wren su Mandalore?

La prima teoria che è stata elaborata a partire da tutte queste briciole di storia è che il Clan Wren sia caduto durante la Grande Epurazione di Mandalore, un evento cruciale della Guerra Civile Galattica che ha avuto luogo dopo la fine di Rebels, ma che è stato ripetutamente citato in The Mandalorian e in The Book of Boba Fett. La “Notte delle mille lacrime” fu l’attacco più decisivo dell’Impero contro il pianeta Mandalore, che fu bombardato fino a distruggerlo. Gran parte dei Mandaloriani fu spazzata via: un genocidio così grande da convincere Bo-Katan Kryze a consegnare la Darksaber al Moff Gideon, per salvare il resto della sua gente.

Nel corso di Ahsoka ci sono state molte allusioni al fatto che Sabine e Ahsoka hanno avuto un forte litigio, che ha messo fine all’addestramento di Sabine come Jedi. La Grande Epurazione di Mandalore potrebbe aver avuto un grande impatto su Sabine: la ragazza potrebbe aver cercato di intervenire per salvare la sua gente o a vendicarla, se avesse saputo della Grande Epurazione solo in seguito.

Entrambi gli scenari avrebbero messo Sabine in contrasto con Ahsoka e con il codice Jedi: l’attaccamento alla sua famiglia, le emozioni più oscure della disperazione, della vendetta, ecc. sarebbero state un potenziale percorso verso il lato oscuro per una Maestra Jedi, figuriamoci per una padawan. Ahsoka è abbastanza saggia ed esperta da aver impedito a Sabine di gettare via la sua vita e/o la sua anima, ma il costo emotivo di seguire la via dei Jedi in quel momento potrebbe aver infranto la fede di Sabine nei Jedi e nella Forza, e aver fatto sì che Ahsoka mettesse di nuovo in discussione le sue opinioni.

Se questa teoria si rivelasse vera, sarebbe un altro ottimo modo per gettare le basi per far sì che Sabine Wren diventi un personaggio ponte fondamentale tra il nuovo insediamento mandaloriano di Din Djarin e Bo-Katan e i rimanenti Jedi/utilizzatori della Forza nella galassia in questo momento. Esattamente il tipo di leader necessario per l’eventuale film evento del MandoVerse di Dave Filoni.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI