back to top

Star Wars: Ahsoka: una teoria potrebbe cambiare tutto ciò che sappiamo su Marrok

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Star Wars: Ahsoka ha attirato gli spettatori con il mistero di un nuovo personaggio – ex inquisitore – di nome Marrok. Il guerriero mascherato faceva parte di un trio personaggi sedotti dal Lato Oscuro alle dipendenze del Grand’Ammiraglio Thrawn e Morgan Elsbeth, ma a differenza di Baylan Skoll (Ray Stevenson) e Shin Hati (Ivanna Sakhno), sembrava possibile che la vera identità e il retroscena di Marrok potessero rappresentare un importante colpo di scena nella storia.

Attenzione! Seguono spoiler su Star Wars: Ahsoka. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Ebbene, dopo le teorie dei fan che andavano dall’idea che Marrok fosse in realtà Ezra Bridger (in qualche modo), o che fosse Starkiller, il personaggio di The Force Unleashed tanto amato dai fan, Ahsoka Episodio 4 ha rivelato che Marrok era solo un altro della lunga serie di scagnozzi di Star Wars che hanno un bel design, ma ben poca sostanza (vedi anche: Boba Fett).

Tuttavia, i fan di Star Wars non si sono lasciati scoraggiare dalla morte improvvisa e senza cerimonie di Marrok in Ashoska Episodio 4. Anzi, la natura della morte dell’Inquisitore ha solo sollevato nuove eccitanti possibilità e teorie da considerare!

Marrok era un uomo morto

La scena della morte di Marrok includeva il vistoso effetto di una sostanza gassosa verde che fuoriusciva dalla sua tuta. Come molti fan di Star Wars Animation stanno facendo notare, questo particolare effetto visivo non è nuovo: ricorda molto la magia usata dalle Sorelle della Notte di Dathomir in Star Wars: The Clone Wars o in videogiochi come Star Wars Jedi: Fallen Order.

Se questo dovesse dimostrarsi verso, significa che Marrok non era solo un ex Inquisitore che è andato a lavorare per Morgan Elsbeth: molto probabilmente era un inquisitore morto che è stato riportato in vita grazie alla magia delle Sorelle della Notte. Magia che Morgan Elsbeth è chiaramente in grado di usare.

Chi era Marrok?

Foto: Lucasfilm

Se la prima parte della teoria si dimostrasse vera – Marrok era un Inquisitore zombie resuscitato dalla magia delle Sorelle della Notte – allora l’ovvia domanda successiva è: chi era Marrok quando era vivo?

Tra tutti gli Inquisitori che abbiamo incontrato nelle serie animate, negli spettacoli, nei giochi, nei fumetti e nei romanzi di Star Wars, i fan hanno fatto notare che Marrok assomiglia molto all’Ottavo Fratello, un Inquisitore apparso nell’arco finale della seconda stagione di Star Wars Rebels. L’Ottavo Fratello faceva parte di una squadra di Inquisitori inviata al Tempio Sith di Malachor con Darth Vader, per intercettare Maul, Ezra Bridger, Kanan Jarrus e Ahsoka, che cercavano la conoscenza da un holocron Sith situato lì. Durante quell’epica resa dei conti, l’Ottavo Fratello subì un danno alla sua spada laser da parte di Kanan in un duello e tentò di fuggire usando la funzione elicottero della sua lama; la lama si ruppe a metà del volo e l’Ottavo Fratello fu visto cadere per l’ultima volta verso la morte.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI