back to top

Star Wars migliora la tuta spaziale di Ahsoka vista in The Clone Wars

Ahsoka Tano ha finalmente ricevuto una tuta spaziale che corrisponde alla sua anatomia, ed è uno dei suoi migliori abiti dell'intero franchise di Star Wars.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 3 di Ahsoka ha finalmente dato ad Ahsoka Tano la tuta spaziale che merita. In Ahsoka episodio 3, l’ex padawan di Anakin Skywalker si è tuffata a capofitto nel pericolo quando è entrata nel sistema Denab con la sua nave. Ben presto si è trovata ad essere accolta da un comitato di benvenuto molto pericoloso e, incredibilmente, ha preso misure drastiche: Ahsoka ha fatto una passeggiata spaziale sull’ala del suo caccia stellare Jedi, usando le spade laser per distrarre Morgan e i suoi mercenari.

In quanto ex padawan di Anakin Skywalker, non è certo la prima volta che Ahsoka compie un’impresa rischiosa. In Star Wars: The Clone Wars, stagione 2, episodio 2, si è persino recata nello spazio per combattere i droidi. Per farlo, Ahsoka ha dovuto adottare una tuta simile a quella vista nell’episodio 3 di Ahsoka, ma questa nuova versione è molto migliorata.

Il live-action migliora la tuta spaziale di Ahsoka

La tuta indossata da Ahsoka in Star Wars: The Clone Wars | Credits: Lucasfilm

La tuta indossata da Ahsoka in Star Wars: The Clone Wars era una tuta standard della Repubblica, identica a quella di Anakin, con un caratteristico design che non andava bene per la specie di Ahsoka. Certo, all’epoca Ahsoka era giovane e le sue code, note come montral e lekku, erano ancora piuttosto piccole. Ma questo significa naturalmente che un abito del genere non va bene per lei, e quindi ora Ahsoka ne indossa uno personalizzato.

La tuta indossata da Ahsoka Tano in Star Wars: Ahsoka | Credits: Lucasfilm

La tuta che Ahsoka indossa non ha un elmetto standard, ma una visiera a grandezza naturale per proteggere il viso e fornire aria, che è decisamente più adatta per la sua specie. Questo nuovo design le consente indubbiamente una migliore libertà di movimento, dato che il vecchio casco a forma di boccia sarebbe stato ostacolato dal suo lekku. Il colore della tuta si abbina anche a quello delle code della testa di Ahsoka, completando il look e permettendo ad Ahsoka di eseguire una delle sequenze d’azione più belle della serie.

La scena di “Skywalking” di Ahsoka è l’acrobazia Jedi in live action più bella di sempre

Ahsoka combatte nello spazio in Star Wars: Ahsoka 1×03 | Credits: Disney+/Lucasfilm

Le passeggiate nello spazio, o “skywalk”, in Star Wars sono una gioia per gli occhi. Non solo sono sempre di natura cinematografica grazie all’ambiente in cui si svolgono, ma sono spesso usate come ultima risorsa, un mezzo per assicurarsi la vittoria contro ogni probabilità, conferendo a queste scene profondità e tensione. In Star Wars Rebels, stagione 3, episodio 21, “Ora zero: Parte 2”, ad esempio, Ezra Bridger – il giovane Jedi scomparso che Ahsoka e Sabine stanno cercando in Ahsoka – guida un gruppo di Mandaloriani in una passeggiata spaziale per abbattere una nave spaziale imperiale. Finora, però, i Jedi in carne e ossa non sono stati in grado di mostrare le loro abilità nelle passeggiate spaziali, fino ad ora.

Sebbene Ahsoka sia già stata mostrata combattere durante una passeggiata spaziale, la sua impresa di “skywalking” nell’episodio 3 di Ahsoka è senza dubbio una delle cose più belle mai fatte da un Jedi in live-action. Non solo devia le raffiche provenienti da più nemici con le sue spade laser bianche, che appaiono ipnotizzanti sullo sfondo nero dello spazio, ma riesce anche a distruggere una delle navi nemiche capovolgendola e tranciando una delle sue ali. Ahsoka è sempre stata impavida, ma non è mai stato così chiaro come in questa sequenza. Lo show di Ahsoka sta davvero permettendo ad Ahsoka Tano di mostrare quanto sia capace di combattere.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI