Suits è il titolo più grande di tutto lo streaming. Il legal drama di successo di USA Network non è più in onda da quattro anni, ma la sua recente aggiunta a Netflix lo ha visto diventare un’ossessione televisiva in tutto il Paese. Alla fine di giugno, Suits ha stabilito il record di ascolti settimanali complessivi per una serie televisiva autorizzata su un servizio di streaming, secondo i dati di Nielsen. E ha continuato a battere quel record non una, ma due volte.
Gli ultimi dati Nielsen riguardano i maggiori titoli in streaming dalla settimana del 10 luglio al 16 luglio. Durante questo periodo, Suits (con otto stagioni disponibili su Netflix e tutte e nove le stagioni su Peacock) è stato visto per 3,7 miliardi di minuti, superando di poco il totale della settimana precedente. Due settimane prima, quando ha battuto il record, è stato visto per 3,1 miliardi di minuti. Si tratta di oltre 10 miliardi di minuti nell’arco di tre settimane.
Il programma più vicino in quel lasso di tempo è stato Bluey, che ha visto l’aggiunta di nuovi episodi a Disney+. L’audience totale è stata di circa 1,53 miliardi di minuti, meno della metà dei numeri di Suits.
Altrettanto impressionante è il fatto che ora, un mese dopo la raccolta di questi dati, Suits è ancora uno degli show più importanti di Netflix. L’edizione di giovedì della Top 10 di Netflix vede la serie al secondo posto assoluto, dietro solo a The Lincoln Lawyer.