back to top

Superman Legacy: il casting di Mister Terrific potrebbe portare ai Terrifics?

Mentre l’Universo DC ha avuto una lunga e tortuosa permanenza sul grande schermo, la recente nomina di James Gunn e Peter Safran a co-CEO dei DC Studios ha reso i fan entusiasti per il futuro. I piani del duo per l’universo dovrebbero iniziare già l’anno prossimo, prima di prendere il via con il film di Gunn Superman: Legacy. Martedì abbiamo avuto un’indicazione piuttosto sorprendente di cosa aspettarci in Legacy, con la notizia che Isabela Merced, Edi Gathegi e Nathan Fillion sono stati scritturati in ruoli importanti di supereroi. Gathegi, che ha recitato nei film di Twilight e in X-Men: First Class, farà la sua apparizione nel ruolo di Michael Holt / Mister Terrific.

Da settimane si vociferava che Mister Terrific avrebbe potuto far parte di Legacy, dopo che Gunn aveva più volte condiviso sui social media immagini che coinvolgevano il personaggio. Ora che il casting di Gathegi è stato confermato, un’altra teoria dei fan si è imposta all’attenzione: potrebbe essere in programma un progetto sui Terrifics?

Chi è Mister Terrific della DC?


Il ruolo di Mister Terrific era originariamente ricoperto da Terry Sloane, un milionario trasformato in supereroe che diventa membro della Justice Society of America. A lui è succeduto Michael, creato da John Ostrander e Tom Mandrake in Spectre #54 del 1997. Michael è un geniale olimpionico che ha raccolto il mantello di Terry, si è unito alla moderna JSA e ha influenzato l’Universo DC con la sua tecnologia super specializzata, comprese le T-Spheres.

Questa sarà la seconda volta che Mister Terrific viene ritratto in live-action, dopo che Echo Kellum ne ha interpretato una versione (chiamata Curtis Holt invece di Michael) negli show dell’Arrowverse di The CW.

Chi sono i Terrific della DC?


Creati da Jeff Lemire e Ivan Reis in The Terrifics #1 del 2018, i Terrifics sono un’alleanza tra Mister Terrific, Phantom Girl, Metamorpho e Plastic Man. Originariamente una rivisitazione dei Fantastici Quattro della Marvel, i quattro eroi, precedentemente solitari, si incontrano per caso e si legano cosmicamente nel Multiverso Oscuro.

Come potrebbero apparire i Terrifics nel DCU?


Gunn, così come questi nuovi annunci di casting, hanno confermato che il Clark Kent / Superman di Legacy (David Corenswet) si troverà in un’epoca in cui esistono già altri supereroi. Mentre il quartetto dei Terrifics potrebbe non essere necessariamente un gruppo completamente formato al momento degli eventi di Legacy, è logico che Mister Terrific sarà presumibilmente un supereroe in qualche modo consolidato. Ciò significa che la sua apparizione in Legacy potrebbe contribuire a introdurre lui e il suo concetto al pubblico mainstream, prima di immergersi completamente nell’introduzione di Plastic Man (un altro personaggio che Gunn ha riconosciuto sui social media), Phantom Girl e Metamorpho.

CORRELATI