back to top

Superman Legacy: Isabela Merced rompe il silenzio sul casting di Hawkgirl

Ieri è stato un grande giorno per i fan della DC quando è stato annunciato che altri tre attori si sono aggiunti al cast di Superman: Legacy di James Gunn: Edi Gathegi nel ruolo di Michael Hold/Mr. Terrific, Nathan Fillion nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner e Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl. Ora la Merced ha rotto il suo silenzio sulla notizia del casting in un nuovo post su Instagram.

Sul suo Instagram, la Merced ha condiviso un’immagine di Hawkgirl l, nello specifico la versione di Kendra Saunders del personaggio, insieme alla didascalia “@jamesgunn mi ha fatto il miglior regalo di compleanno”. Merced ha compiuto 22 anni il 10 luglio.

Potete vedere il post qui.

Merced è nota soprattutto per il suo ruolo di protagonista in Dora e la città d’oro perduta (2019). Ha recitato anche in Instant Family accanto a Mark Wahlberg e Rose Byrne ed è apparsa in Transformers: L’ultimo cavaliere.

Chi è Hawkgirl della DC?


La DC ha avuto diverse iterazioni di Hawkgirl, che ha debuttato per la prima volta al fianco di Hawkman nelle pagine di Flash Comics #1. Una di queste è Shiera Sanders Hall, la reincarnazione della principessa egiziana Chay-Ara e compagna di Hawkman. Nella Silver Age, il canone della coppia è stato ritrasformato in agenti di polizia cosmica provenienti dal pianeta Thanagar, con Shiera ora nota come Shayera Hol. In seguito, negli anni Ottanta, Shayera cambiò il suo soprannome di supereroe in Hawkwoman, nome che ha mantenuto negli anni successivi.

La versione moderna di Hawkgirl è Kendra Saunders, creata da James Robinson, David Goyer e Scott Benefiel in JSA: Secret Files #1. Kendra era una giovane donna ispanica che fu posseduta da Shiera Hall dopo essersi suicidata e che abbracciò con riluttanza il suo destino di Hawkgirl, di cui detiene ancora oggi il mantello. Questa sarà la seconda volta che Hawkgirl viene ritratta in live action, dopo che Ciara Renée ha interpretato Kendra negli show dell’Arrowverse di The CW.

CORRELATI