back to top

Svelato il destino di Scarlet Witch dopo Doctor Strange 2

Pochi giorni fa, la casa editrice statunitense americana ha pubblicato la nuova guida all’MCU chiamata Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe – An Official Timeline. In questa enorme guida scopriamo che, il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen, non è sopravvissuto alla distruzione del Monte Wundagore al termine di Multiverse of Madness. Come abbiamo visto, Scarlet Witch ha fatto crollare il tempio su se stessa dopo la sfuriata nel multiverso e la distruzione degli Illuminati di Terra 838. Nonostante ci fosse stato una fumata rossa che lasciò qualche dubbio, grazie alla nuova guida abbiamo scoperto che Wanda Maximoff è morta.

Sulla guida è scritto: “mentre Wanda di Terra 838 rassicura i figli che tutto andrà bene, la Scarlett Witch dell’universo 616 si arrende, distruggendo il tempio sul monte Wundagore, ponendo fine a due grandi minacce per il multiverso”.

Vedremo ancora Wanda?

Se la Marvel è ancora alla ricerca di capire cosa fare con Scarlet Witch, Elizabeth Olsen ha già qualche idea. In un’intervista post Multiverse of Madness, l’attrice ha spiegato che le possibilità sono infinite. Una delle storie che le piacerebbe vedere sul grande schermo è “Witches Road”.

“Penso che i fan spesso hanno le idee migliori ma, al momento, non so dove andrà l’MCU perché non conosco i loro piani”, ha affermato la Olsen. “I fan sembrano sapere sempre i piani prima che vengano annunciati ma io no. Non lo so. Ho quest’immagine nella mia testa… penso vengano da “Witches Road”, dove lei invecchia ed e in declino. C’è qualcosa in questa storia dove quest’anziana che inizia a perdere i poteri che mi attira. Non so cosa vuol dire, ma mi piacerebbe essere vecchia!”

Pensate che vedremo ancora Wanda nell’MCU? O la sua ultima apparizione è stata quella in Multiverse of Madness?

CORRELATI