back to top

The Batman 2- nuovi rumor sul villain

Il secondo capitolo sull’uomo pipistrello di Robert Pattinson inizierà le riprese il prossimo anno. Dopo aver visto la nascita del Cavaliere Oscuro in un’avventura contro dei proto-villains quali il Pinguino (Colin Farrell), l’Enigmista (Paul Dano) e l’antieroina Catwoman (Zoe Kravitz), Matt Reeves è pronto a introdurre nuove facce nel sequel. Stando agli ultimi rumor, infatti, The Batman 2 avrà come antagonista il bendato Hush.

Nei fumetti DC Comics, Thomas Elliot aka Hush, è un chirurgo di successo e amico d’infanzia di Bruce Wayne. Jeep Loeb e Jim Lee hanno introdotto il personaggio nel 2003 in Batman #609 durante la storyline di 12 numeri intitolata, appunto, Hush. In quest’arco scopriamo che Elliot si è unito con l’Enigmista per manipolare i nemici di Batman, inclusi Poison Ivy, lo Spaventapasseri e Clayface, per svelare l’identità di Bruce. Dopo essere tornato sulle pagine di Detective Comics con un volto ricostruito chirurgicamente identico a Bruce Wayne, vediamo mettere in atto il suo piano per sostituire la sua identità, uccidere i suoi amici/alleati e mutilare il vero Batman per sempre.

Il personaggio ha avuto un easter egg in The Batman, dove l’Enigmista deturpa un annuncio elettorale del candidato Thomas Wayne con la parola “HUSH!”. L’Enigmista svela la corruzione del padre di Bruce, mostrando un accordo criminale tra i Wayne e Carmine Falcone, mandante dell’uccisione del reporter Edward Elliot a causa del suo rifiuto di pubblicare una storia con scioccanti segreti sulla famiglia Wayne. Da questo, potrebbe partire un’ipotetica storia di vendetta da parte del Tommy Elliot del Bat-Verse per diventare Hush.

“Ci sono veramente tanti personaggi, ma penso che Hush sia il più interessante da vedere”, ha affermato Reeves a Twitter Movies nel 2022. “Questo non vuol dire che il prossimo villain sarà Hush. Ho molte idee per il prossimo film, quindi non vi attaccate dicendo ‘Hey, stanno facendo un film con Hush!’”.

L’altro bat villain che dovrebbe apparire nel sequel è Clayface. Nei fumetti, Clayface è Basil Karlo, un ex attore famoso diventato un super criminale capace di rimodellare il suo corpo in qualsiasi cosa.

The Batman II è in uscita il 3 ottobre 2025.

CORRELATI