back to top

The Boys Stagione 4: il creatore conferma la timeline del franchise dopo il finale di Gen V

Gen V, pur essendo ambientato nel mondo di The Boys, non ha fatto di tutto per collocarsi saldamente nella linea temporale della serie. Sebbene lo show fosse chiaramente ambientato dopo gli eventi della terza stagione di The Boys, la sua collocazione era nebulosa. Ora abbiamo un aggiornamento ufficiale da parte di una delle principali voci creative di The Boys, che ci spiega non solo dove si colloca Gen V nella linea temporale, ma anche come funzionerà con la quarta stagione di The Boy e con la seconda stagione di Gen V, già annunciata. In un’intervista rilasciata a Variety, il creatore di The Boys e produttore esecutivo di Gen V, Eric Kripke, ha confermato la linea temporale delle due serie e il modo in cui interagiranno in futuro.

“Nella nostra mente, è solo un paio di giorni dopo qualsiasi evento di Gen V”, ha rivelato Kripke a proposito degli eventi della quarta stagione di The Boys. “Cerchiamo di mantenere la linea temporale super semplice, perché tutte quelle cose che si ripiegano su se stesse, che penso che altri universi a fumetti si trovino a dover fare, sono semplicemente sconcertanti per me come spettatore. Quindi è tutto molto modulare. C’è la terza stagione di The Boys, poi c’è Gen V e poi c’è la quarta stagione di The Boys. E poi, dopo, la stagione 2 di Gen V. È più simile ai vagoni di un treno che a un piatto di spaghetti”.

Gen V è collegato a The Boys?


Sì, Gen V è ambientato nello stesso universo di The Boys. Alcuni personaggi appaiono in entrambe le serie, tra cui Jessie T. Usher nel ruolo di A-Train, Colby Minifie nel ruolo di Ashley Barrett della Vought, P.J. Byrne nel ruolo del regista Adam Bourke, Antony Starr nel ruolo di Patriota e persino Karl Urban nel ruolo di Billy Butcher. I personaggi su cui si concentra Gen V frequentano tutti la Godolkin University, un college sponsorizzato e gestito dalla Vought International di The Boys, che ha anche una storia nelle pagine dei fumetti di The Boys.

Nella stessa intervista in cui Eric Kripke ha confermato la timeline degli show televisivi di The Boys, gli è stato chiesto se la quarta stagione di The Boys avrebbe offerto qualche anticipazione per la seconda stagione di Gen V o se qualcuno dei personaggi avrebbe fatto la sua comparsa, rispondendo semplicemente “Shrug emoji? Sintonizzatevi. Non voglio né confermare né smentire”.

CORRELATI