back to top

The Flash 9×09: l’episodio risolve il più grande mistero di Crisi sulle Terre Infinite

Alla fine del crossover Crisi sulle Terre Infinite dell’Arrowverse, Oliver Queen – nei panni dello Spettro – si è sacrificato per ricreare la Terra, dando vita alla Terra-Prime. Per gli abitanti di Terra-Prime questa creazione è avvenuta con la consapevolezza che il Multiverso – e gli altri mondi – erano scomparsi. Tuttavia, gli spettatori sapevano che non era così. Un montaggio alla fine ha rivelato che il Multiverso stesso era rinato, portando a chiedersi quando anche la Terra-Prime sarebbe stata finalmente informata di questo sviluppo. Ora, mentre l’Arrowverse si avvia alla conclusione con l’ultima stagione di The Flash, il più grande mistero lasciato da Crisi è stato finalmente risolto.

Attenzione, seguono spoiler sull’episodio 9×09 di The Flash intitolato “It’s My Party And I’ll Die If I Want To”, Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

L’episodio di questa settimana ha visto lo sgradito ritorno del Dr. Ramsey Rosso/Bloodwork (Sendhil Ramamurthy), che si è imbucato alla festa di compleanno di Barry (Grant Gustin), ha preso il controllo del Team Flash e ha persino manipolato Wally West (Keiynan Lonsdale) per uccidere Barry, il tutto come parte del suo più ampio sforzo di usare Wally per poter diffondere la sua infezione al resto del Multiverso.

Sì, proprio così. Ramsey era consapevole che il Multiverso era ancora presente e si è scoperto che Wally poteva connettersi ad esso. Ma l’episodio affronta definitivamente lo status del Multiverso quando Barry finisce nell’aldilà (a Lian Yu) dove incontra Oliver Queen/Spettro (Stephen Amell). Oliver dice a Barry che il Multiverso è in pericolo e rivela di averne creato uno nuovo quando ha rigenerato Terra-Prime – e aggiunge anche che Morte Rossa non proviene da un’altra linea temporale, ma da Terra-4125.

Questa rivelazione porta ufficialmente la conoscenza del nuovo Multiverso al Team Flash, il che significa che Terra-Prime non è più all’oscuro della sua esistenza e risolve finalmente l’ultimo mistero rimasto da Crisi sulle Terre Infinite.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI