back to top

The Flash 9×09: spiegato il ritorno di Oliver Queen

Dopo una breve pausa, è tornato in onda negli USA su The Flash. Ma i fan della serie The CW non erano emozionati solo per il ritorno dello show, c’era un altro grande motivo per cui i fan della DC aspettavano con ansia l’episodio. “It’s My Party And I’ll Die If I Want To” ha visto il ritorno dell’Oliver Queen di Stephen Amell nell’Arrowverse, offrendo ai fan un ultimo team up tra Flash e Freccia Verde. Ma dato che Oliver è morto tre anni fa in Crisi sulle Terre Infinite, c’erano molte domande su come l’eroe sarebbe tornato. Ora abbiamo la risposta.

Attenzione, seguono spoiler sull’episodio 9×09 di The Flash intitolato “It’s My Party And I’ll Die If I Want To”, Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Nell’episodio, Dr. Ramsey Rosso/Bloodwork (Sendhil Ramamurthy) si è imbucato alla festa di compleanno di Barry, prendendo il controllo del Team Flash, e ha poi manipolato Wally West/Kid Flash (Keiynan Lonsdale) affinché facesse da tramite con il nuovo Multiverso per poterlo infettare. Per farlo, Wally toglie di mezzo Barry uccidendolo e lo fa precipitare su Lian Yu, o almeno sulla sua versione ultraterrena, dove incontra Oliver nei panni dello Spettro.

Oliver rivela all’amico le informazioni sul Multiverso – e spinge Barry a vivere e tornare indietro – e poiché il Multiverso è in pericolo, si scopre che esiste una sorta di scappatoia per Oliver. Visto infatti che il Multiverso è in pericolo, anche lui essendo lo Spettro può tornare indietro. Oliver si veste da Freccia Verde e Barry, nei panni di Flash, affronta Bloodwork e Kid Flash, a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Diggle (David Ramsey) si presenta per aiutare nella lotta come Spartan e nel frattempo si riunisce inaspettatamente al suo migliore amico.

I due sconfiggono Bloodwork e il mondo, compreso il Multiverso, viene salvato, ma il tempo che Oliver trascorre nel mondo vivente con i suoi amici è limitato. Si scopre che le regole su ciò che può o non può fare come Spettro sono molto specifiche, ma riesce ad avere dei momenti toccanti di chiusura con Diggle e Barry prima che tutto il tempo sia scaduto.

Per Amell, l’episodio è un perfetto commiato, non solo per Oliver Queen, ma anche per l’Arrowverse.

“Per me è stato un addio assolutamente perfetto. Ho potuto fare tutte le cose che volevo fare. Tornando nei panni del personaggio, ho potuto avere delle scene con le persone che meritavano un ultimo saluto. E anche andare lassù e vedere molte delle persone che conoscevo da Flash e che lavorano nella produzione, che sono state tutte molto incredibilmente generose in termini di gratitudine per il mio ritorno e per il fatto che siamo riusciti a mettere un fiocco in un modo piacevole.”

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI