back to top

The Flash: il film cita l’omonima serie TV?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

The Flash è ufficialmente nei cinema, espandendo il multiverso live-action DC in alcune direzioni inaspettate. Il film è ricco di apparizioni e di camei da film e serie TV della DC Comics precedenti, molti fan speravano però di vedere una sorta di crossover con la serie The Flash. Quando il film ha iniziato le sue proiezioni per la stampa all’inizio di questa primavera, si diceva che un attore della serie era collegato al progetto – ma ora sappiamo che non è così.

Recentemente, nonostante ciò che i fan avevano precedentemente creduto, TVLine ha confermato che Teddy Sears non appare come una versione di Jay Garrick / Flash nel film. Secondo la loro fonte, il Jay Garrick mostrato nel film – che corre in una “chronoball” in un bianco e nero, occupata anche dal Superman del 1950 di George Reeves – è “una rappresentazione generica di Flash della Golden Age”. In precedenza, un rumori sosteneva che Teddy Sears sarebbe apparso in The Flash. La notizia aveva lasciato perplessi alcuni fan, visto che nella versione della serie TV il Jay interpretato da Teddy Sears si è rivelato un impostore, la cui vera identità era il villain Hunter Zolomon / Zoom.

Le interazioni tra film e serie TV di The Flash

Sorprendentemente, il protagonista di The Flash Grant Gustin non ha ripreso il suo ruolo di Barry Allen nel film. Al contrario, il lungometraggio si è concentrato su varie versioni interpretate dallo stesso Miller Barry nel multiverso DC. Il mancato ritorno di Grant Gustin per alcuni fan è stato agrodolce. Da un lato, ciò aggiunge una natura più definitiva al recente finale della serie, che ha lasciato Barry e la sua famiglia in una situazione molto positiva. Dall’altro, numerosi seguaci speravano da anni in un potenziale crossover. Il film di The Flash, inoltre, non ha fatto alcun chiaro riferimento al crossover tra il Barry di Miller e il Barry di Gustin nel crossover Crisi sulle Terre Infinite, andato in onda su The CW.

La sceneggiatrice Christina Hodson aveva accennato a questo nel 2020, ma probabilmente l’idea non è stata portata avanti.”Naturalmente, perché sarebbe troppo una sorpresa se lo avessi visto improvvisamente in TV” aveva detto Christina Hodson in un’intervista con Comic Book.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

spot_imgspot_img

CORRELATI