back to top

The Flash: il ritorno di Green Arrow segna una delle più grandi scene di combattimento della serie

Secondo l’attrice e regista di The Flash Danielle Panabaker, l’episodio della stagione 9 che vede il ritorno di Stephen Amell nei panni di Freccia Verde include una scena di combattimento che non solo richiama quelle realizzate in Arrow, ma è anche una delle più grandi mai realizzate in The Flash.

Parlando dell’episodio “It’s My Party and I’ll Die If I Want To”, Panabaker ha dichiarato a TVLine: “Abbiamo realizzato una sequenza di combattimento che, ancora una volta, era un omaggio alle incredibili sequenze di combattimento realizzate in Arrow in tutti questi anni”. L’attrice ha diretto l’episodio e ha aggiunto: “Mi risulta che una delle acrobazie che abbiamo fatto sia una delle più grandi che siano state fatte in Flash. È un episodio pieno zeppo di emozioni, assolutamente”.

La star di The Flash Grant Gustin, che interpreta il protagonista dello show Barry Allen, ha raccontato della scena girata: “Danielle ha girato una grande sequenza nel centro di Vancouver che ha richiesto un paio di notti”. Gustin ha aggiunto che la sequenza prevedeva “un lavoro di cablaggio pazzesco e l’esplosione di alcune auto, un sacco di attori di sfondo, un sacco di supereroi”.

Stephen Amell e altre star dell’Arrowverse tornano in The Flash

Presentata per la prima volta nel 2012, Arrow è la serie di The CW che ha dato il via all’Arrowverse con diversi spinoff, come The Flash. Amell ha interpretato il vigilante Freccia Verde/Oliver Queen nelle otto stagioni di Arrow e in altre serie, ma il personaggio di Amell ha infine incontrato la sua fine definitiva nel crossover “Crisis on Infinite Earths“, in onda tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Nonostante la morte di Oliver, il ritorno di Freccia Verde di Amell nella stagione 9 di The Flash è stato annunciato nel gennaio 2023 e avverrà nel suddetto episodio in onda il 26 aprile.

Arrow e The Flash hanno avuto entrambi la loro parte di sequenze di combattimento importanti nel corso della loro carriera televisiva, tra cui scontri con super soldati, assassini addestrati, velocisti malvagi, eserciti di universi alternativi e altro ancora. Qualunque siano le sequenze di combattimento e le acrobazie massicce previste per “It’s My Party and I’ll Die If I Want To”, l’episodio metterà ancora una volta il Flash di Gustin contro il cattivo Bloodwork/Dr. Ramsey Rosso (Sendhil Ramamurthy) nel giorno del compleanno dell’eroe. Freccia Verde non è l’unico alleato che si unirà a Flash per questa battaglia, dato che anche gli attori David Ramsey e Keiynan Lonsdale riprenderanno i loro ruoli nell’Arrowverse rispettivamente come Spartan/John Diggle e Kid Flash/Wally West per l’episodio.

Tornano anche i velocisti cattivi del passato di The Flash

Nel febbraio 2023, Eric Wallace, showrunner di The Flash, ha dichiarato che l’apparizione di Freccia Verde di Amell nella stagione 9 non modificherà gli eventi di Arrow e ha promesso: “Non ci sarà un occhio asciutto in casa alla fine di quell’episodio”. La stagione 9 di The Flash durerà solo 13 episodi in totale e, stando alle foto del set, per il finale sono in arrivo altri volti familiari. Tra questi ci sono i malvagi velocisti Reverse-Flash, Savitar e Godspeed, oltre al ritorno dell’attore di Eddie Thawne, Rick Cosnett, come adattamento dello show di Cobalt Blue, un altro cattivo di Flash della DC Comics.

CORRELATI