back to top

The Marvels: Confermato il rating

Sorprendendo pochi, The Marvels uscirà con una classificazione PG-13. La Motion Picture Association ha confermato mercoledì che il film di Nia DaCosta riceverà questa classificazione a causa di “azione/violenza e linguaggio non adatto”. La classificazione è la stessa di quasi tutti gli altri film distribuiti dai Marvel Studios, quindi si prevede che il materiale sarà simile a quello delle altre uscite Marvel.

La parte del rating relativa al “linguaggio non adatto” potrebbe attirare l’attenzione di alcuni, dato che anche Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato classificato PG-13 e ha incluso il primo caso di un personaggio che dice “f–k” nel MCU.

Secondo Chris Pratt, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha detto a James Gunn, regista di Guardiani, che non voleva essere conosciuto come il regista della prima “parolaccia” del MCU.

“Da quanto ho capito, la storia dice che Kevin Feige ha parlato con James Gunn e gli ha detto ‘Ascolta, non vuoi essere il ragazzo che è conosciuto per avere la prima parola con la F nel tuo film'”, ha detto Pratt al Jimmy Kimmel Live! all’inizio di quest’anno. E James ha risposto: “Sì, lo voglio!”. Non mi conosci? È esattamente quello che voglio!”. E così, l’hanno tenuta”.

Di cosa parla The Marvels?


In The Marvels, che arriverà nelle sale il 10 novembre, Carol Danvers alias Capitan Marvel (Brie Larson) ha recuperato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma le conseguenze indesiderate vedono Carol farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la inviano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City, Kamala Khan (Iman Vellani) alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora astronauta di S.A.B.E.R., il Capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris). Ora, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo come “The Marvels”. The Marvels vedrà anche il ritorno di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Saagar Shaikh nel ruolo di Aamir Khan, Zenobia Shroff nel ruolo di Muneeba Khan e Mohan Kapur nel ruolo di Yusuf Khan. Tra i nuovi membri del cast figurano Zawe Ashton, Park Seo-joon e Shamier Anderson.

CORRELATI