back to top

The Marvels: il film ha reso Avengers: Endgame ancora più drammatico

The Marvels è atterrato nei cinema di tutto il mondo e abbiamo visto aggiungere molta lore al Marvel Cinematic Universe. Nonostante la storia si concentri sullo scambio di poteri tra le tre protagoniste, il film ha anche avuto modo di approfondire parte del passato di Carol Danvers. Il buco di dieci anni lasciato tra Captain Marvel e Avengers: Endgame, ha lasciato molto da scavare. Con questo, The Marvels ha confermato che il coinvolgimento di Carol in Endgame può essere visto sotto un’altra luce. Attenzione spoiler dell’ultimo film The Marvels, continuate a leggere solo se volete sapere!

Dar-Benn (Zawe Ashton) ha ottenuto i poteri grazie al Bracciale Quantico che ha usato, nel film, per creare punti di salto nel tempo e nello spazio nel tentativo di ravvivare il suo pianeta natale Hala. Come scopriamo durante il film, la decisione di Carol di tornare su Hala e distruggere l’Intelligenza Suprema ha portato il pianeta in disordine, cosa che ha turbato fortemente la protagonista.

Per come la racconta Carol, il suo coinvolgimento nella distruzione di Hala l’ha fatta allontanare dal pianeta Terra per un periodo prima di poter tornare e vedere Monica di nuovo. Ovviamente, noi sappiamo che Carol è tornata sulla terra ma c’è voluto il Blip per farlo succedere. In una scena flashback, vediamo come Carol torni a fare visita a Maria Rambeau durante il Blip per parlare della sua recente prognosi dopo gli eventi visti in Infinity War. Questo mette in luce le motivazioni di Carol, ovvero, che non è intervenuta solo per le persone a cui teneva (Monica o Nick Fury) bensì perché era rimasta traumatizzata per non aver salvato Hala.

Di cosa parla The Marvels?

Nel nuovo film, uscito pochi giorni fa nelle sale italiane, Carol Danvers aka Captain Marvel ha reclamato la sua identità al tirannico Kree e si è vendicata contro l’Intelligenza Suprema. Questo ha portato l’universo a destabilizzarsi. Durante una missione in un Wormhole collegato ai Kree, i suoi poteri iniziano a scambiarsi con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan e il Capitano Monica Rambeau. Insieme, lo strano trio dovrà unirsi per salvare l’universo. The Marvels vedrà anche il ritorno di Samuel L. Jackson nel franchise come Nick Fury.

Avete già visto l’ultimo film dell’MCU? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI