back to top

The Marvels: Il film ha rivelato cosa ha fatto Carol Danvers tra Captain Marvel e Avengers: Endgame

Questa settimana ha debuttato il tanto atteso The Marvels, l’ultimo film ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Oltre a proseguire i fili narrativi di alcune serie Disney+ del franchise, il film è il più grande seguito di Capitan Marvel del 2019. I fan non vedevano l’ora di scoprire qualcosa di più sulla storia di Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) e The Marvels ha sicuramente contribuito a questo scopo. In particolare, The Marvels fa luce sui decenni passati tra il primo film di Capitann Marvel e i giorni nostri del MCU.

ATTENZIONE, seguono SPOILER su The Marvels!

Uno degli aspetti narrativi di The Marvels riguarda il rapporto di estraneità tra Carol e Monica Rambeau (Teyonah Parris), la sua nipote surrogata che non vede dagli anni Novanta. Monica è rimasta ferita dal fatto che Carol non si sia tenuta in contatto con lei, né abbia visitato la Terra, nonostante avesse promesso di farlo quando era partita per aiutare gli Skrull a trovare una nuova casa alla fine di Capitan Marvel. A metà di The Marvels, scopriamo perché Carol è rimasta lontana dalla Terra per così tanto tempo, tornando solo brevemente per aiutare i Vendicatori rimasti durante la trama di Avengers: Endgame.

Cosa è successo dopo Captain Marvel?


Come spiega Carol, poco dopo aver aiutato gli Skrull, ha mantenuto la sua promessa personale di sconfiggere l’Intelligenza Suprema, che le aveva fatto il lavaggio del cervello e rubato i ricordi. Carol vola su Hala e distrugge l’Intelligenza Suprema, ma così facendo manda involontariamente Hala in tilt. Il pianeta inizia a essere privato di tutte le sue risorse naturali, cosa a cui Dar-Benn (Zawe Ashton), un agente della Starforce che ha partecipato all’attacco di Carol ad Hala, cerca di porre rimedio decenni dopo.

Carol dice a Monica di essere rimasta imbarazzata e tormentata dalle conseguenze di ciò che è accaduto su Hala e di non voler tornare a casa sulla Terra e che la giovane Monica la veda sotto una luce tutt’altro che positiva.

CORRELATI