back to top

The Marvels: la Disney starebbe pensando di ritardare il sequel di Captain Marvel

Mentre l’hype comincia a crescere per The Marvels, l’attesissimo sequel del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere rimandato.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, alcuni addetti ai lavori che hanno familiarità con il calendario delle uscite della Disney hanno dichiarato che la società sta pensando di posticipare diverse uscite del 2023 a causa dello sciopero della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists. La ragione principale del presunto ritardo è l’impossibilità per gli interpreti e i team creativi di promuovere i loro film, come richiesto dal sindacato. Nonostante queste affermazioni, altri hanno suggerito che The Marvels potrebbe ancora arrivare alla data di uscita del 10 novembre, dato che il marketing del film è già andato oltre il punto di ritardo.

The Marvels sarà il sequel di diversi progetti del MCU, in particolare Captain Marvel, WandaVision, Ms. Marvel e Secret Invasion. Riunendo il trio centrale di Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani) sotto la supervisione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), la storia vedrà i supereroi unirsi per combattere una nuova minaccia galattica che cerca di controllare l’universo.

I poteri delle “Maraviglie” si scontrano


Una delle parti centrali della storia di The Marvels è l’incapacità delle protagoniste di usare i loro poteri, dato che una forza misteriosa ha fatto sì che Carol, Kamala e Monica rimanessero invischiate in una strana situazione: ogni volta che tentano di usare le loro abilità si scambiano immediatamente di posto. “Penso che questa sia un’incredibile metafora per imparare a stare in squadra”, ha detto Larson. “È un esempio molto chiaro del fatto che nessuna persona può fare tutto. Per salvare il mondo servono tutti i tipi di competenze, tutti i tipi di persone con punti di vista e background diversi”.

Per quanto riguarda il cast di supporto di The Marvels, un personaggio di ritorno che molti fan sono entusiasti di rivedere è Goose il flerken, che si dà il caso abbia l’aspetto di un normale gatto rosso. L’amata creatura dovrebbe avere un ruolo molto più significativo nel sequel. “Goose è un personaggio a sé stante. È pieno di sorprese e ha sicuramente molto in serbo nel corso di questa storia”, ha dichiarato la produttrice esecutiva Mary Livanos.

Se non dovesse subire ritardi, The Marvels arriverà nelle sale il 10 novembre.

CORRELATI