back to top

The Marvels: la spiegazione delle scene post-credits!

The Marvels rivela delle inaspettate scene solo dopo i titoli di coda!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Grazie agli amici di Disney, avuto l’opportunità di vedere The Marvels in anteprima! Il film in uscita l’8 novembre è il sequel dell’amatissimo Captain Marvel (2019) e vede uno splendido trio fronteggiarsi contro l’ostile guerriera Kree risoluta a vendicarsi della “guerriera della via Lattea” Captain Marvel, dopo che quest’ultima ha distrutto l’IA del pianeta Kree.

Ma, come da tradizione, oltre alla trama principale, i fan del MCU sanno che ogni film Marvel Studios che si rispetta presenta almeno una scena post-credits. In questo caso le scene sono due. Scopriamo insieme cosa accade e proviamo a capirne il significato.

The Marvels, la spiegazione delle scene post-credits.

La prima scena post-credits, visibile immediatamente dopo la fine di The Marvels è un momento che consente di introdurre gli Young Avengers. Eh già, perchè subito dopo vediamo Ms. Marvel chiedere a Kate Bishop (l’eroina “apprendista” di Occhio di Falco) di entrare a far parte di un nuovo team dopo essersi intrufolata in casa sua.

Veniamo invece alla seconda scena.

Dopo che abbiamo visto Monica richiudere lo squarcio spazio-temporale nel quale intrappolare Dar-Benn, una volta recuperati i due bracciali, l’astronauta non riuscirà ad essere salvata in tempo dall’alleata Captain Marvel, e dunque rimarrà dall’altra parte, che si è richiusa inesorabilmente dopo che Carol Danvers / Captain Marvel era a un passo dal poterla salvare. Monica inoltre pronuncia l’ambigua frase: <<Sapevo di dover rimanere qui>>.

Dopo i coloratissimi titoli di coda scopriamo Monica, addormentata in quello che sembra essere un letto d’ospedale in quella che sembra essere una base spaziale.

Si ridesta affiancata da una donna, la quale possiede le fattezze della sua defunta madre, peraltro grande amica e collaboratrice di Captain Marvel. La ragazza reagisce in stato di shock e di profonda commozione, e la donna al suo capezzale, nonostante ne abbia le sembianze, non è sua madre, tant’è che attribuisce la sua reazione allo confusione dovuta allo stress fisico subito.

Ed è qui che entra in scena la Bestia – Hank McCoy di X-Men, che promette di spiegare il da farsi alla ragazza (frastornata quanto il pubblico in sala). La donna, la non madre di Monica si alza per seguirlo, sfoderando una splendida tuta bianca e rossa prima nascosta da una coperta e chiede alla ragazza: “Chi sei tu?”, prima di avviarsi verso due porte scorrevoli a formare una inequivocabile “X”.

Erano state smentite tutte le teorie riguardanti il coinvolgimento degli X-men del film eppure eccoci qua!

Staremo a vedere!

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Marvels è in tutte le sale dall’8 novembre!

Trama e personaggi

Tra i personaggi oltre alla potentissima Captain Marvel (Brie Larson) nel ruolo di spicco, abbiamo Monica Rambeau (Teyoonah Parris), l’astronauta collaboratrice di Samuel L. Jackson (Il leggendario comandante Nick Fury) che conosce Captain Marvel da quando era bambina.

Ms Marvel (Iman Vellani) è l’eroina della sua città, Jersey City (nonché protagonista dello spin-off su Disney+) è una fan accanita dell’eroina Captain Marvel che, per via di un bracciale in grado di trasformare le energie, si ritroverà inaspettatamente connessa alla sua eroina e all’astronauta Monica.

Dal New Jersey passando per la via Lattea le 3 ragazze riusciranno a domare e gestire questa connessione per metterla a frutto, con l’obiettivo di sconfiggere l’insidiosa guerriera Kree Dar-Benn, che, essendo in possesso del secondo esemplare del bracciale magico, è pronta a dare il tutto per tutto per trovarlo ed utilizzarlo per i propri scopi. Scopi ne quali rientra la vendetta contro Captain Marvel che ha distrutto l’IA a guardia della sua tribù stravolgendone in negativo l’esistenza, seppur inconsapevolmente.

spot_imgspot_img

CORRELATI