back to top

The Medium: svelate le funzionalità del DualSense su PS5

Bloober Team illustra le funzionalità esclusive legate al controller di PS5 per The Medium, in arrivo sulla console Sony dopo un periodo di esclusività su PC e console Xbox.

Dopo un periodo di esclusività su console Xbox e PC The Medium, titolo horror ad opera di Bloober Team, si appresta a giungere anche su PlayStation 5. Il gioco con protagonista Marianne, la medium che dà il titolo all’opera, avrà funzionalità esclusive legate alle feature disponibili sul DualSense, il controller di PS5. I trigger adattivi ed il feedback aptico saranno quindi utilizzati anche in The Medium per migliorare l’esperienza di gioco rendendola più immersiva.

Come potete vedere dal tweet poco sopra Bloober Team ha pubblicato un video in cui mostra le caratteristiche esclusive del controller di PS5 applicate a The Medium, in uscita sulla console Sony il 3 settembre 2021. Il produttore del titolo, Szymon Erdmanski, ha parlato quindi di come il feedback aptico e i trigger adattivi verranno sfruttati.

Per quanto riguarda il feedback aptico, l’utilizzo che ne verrà fatto in The Medium riguarda l’uso di abilità di Marianne come lo Spirit Shield, uno scudo energetico attivabile per evitare di subire danni passando vicino ad ostacoli pericolosi. La tecnologia aptica del DualSense permetterà di percepire quando il pericolo sarà vicino e quando si allontanerà dalla nostra protagonista, facendo capire al giocatore quando sarà in salvo.

Marianne in The Medium non ha a disposizione molte armi, ma possiede un’abilità chiamata Spirit Blast, ed i trigger adattivi del DualSense ne trarranno vantaggio restituendo una maggiore resistenza mentre l’esplosione energetica viene caricata.

I trigger adattivi non solo aumenteranno il livello di immersione, ma renderanno anche i controlli più intuitivi“, ha affermato Erdmanski. “Quando inizierete a caricare lo Spirit Blast, l’abilità offensiva di Marianne, il grilletto resisterà all’inizio ma si allenterà gradualmente fino a quando non potrà essere premuto completamente, questo significa che anche l’esplosione sarà completamente carica e pronta a scaricarsi“.

Anche le altre funzionalità del controller di PS5 saranno imlementate in The Medium, come la lightbar che cambierà colore in base alle situazioni di pericolo, mentre l’utilizzo di elementi come il touchpad, l’altoparlante integrato o i sensori di movimento non sono stati spiegati da Bloober, lasciando così ai giocatori il piacere della scoperta.

Vi ricordiamo che The Medium sarà disponibile su PS5 dal 3 settembre 2021,e vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI