back to top

The Walking Dead: Daryl Dixon, quando uscirà la serie spin-off?

AMC Networks ha deciso il periodo di messa in onda di tre serie spin-off di The Walking Dead che usciranno nel 2023/2024, tra cui The Walking Dead: Daryl Dixon. Durante la giornata dedicata al press tour invernale della Television Critics Association, il canale via cavo ha annunciato che l’ottava stagione di Fear the Walking Dead, che debutterà a maggio, sarà l’ultima. AMC ha anche rivelato le tempistiche dei tre nuovi show con protagonisti i personaggi della serie principale da poco conclusa: il duo Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), Michonne (Danai Gurira) e Rick Grimes (Andrew Lincoln), e il solitario Daryl (Norman Reedus). 

The Walking Dead: Dead City, che racconta il tumultuoso viaggio di Maggie e Negan nella New York post-apocalittica, è stato spostato da aprile a giugno 2023, dopo la prima metà della stagione finale di Fear, composta da due parti e 12 episodi, a maggio. AMC ha anche confermato che la prima di Daryl Dixon, le cui riprese sono iniziate a ottobre in Francia, è prevista per la seconda parte dell’anno.

La prima stagione di sei episodi dello spin-off con protagonista Norman Reedus potrebbe arrivare già ad agosto – mese che ha visto il debutto delle stagioni di Fear e Tales of the Walking Dead – o a ottobre, mese tradizionalmente riservato alle stagioni di The Walking Dead. L’autunno 2023 è più probabile ora che sappiamo che la serie Rick & Michonne che riunisce Andrew Lincoln e Danai Gurira è stata posticipata al 2024.

Tutto su TWD: Daryl Dixon

AMC Networks ha rivelato le prime immagini di Reedus nella nuova serie, creata dal produttore esecutivo Scott M. Gimple, dal produttore esecutivo e showrunner David Zabel e dal regista Greg Nicotero.

“Penso che abbracci davvero una sorta di scenario alla Stranger In a Strange Land, in cui esploriamo l’Europa post-apocalittica attraverso gli occhi di Daryl Dixon”, ha detto Nicotero, che ha diretto il finale di serie di The Walking Dead, nel nostro postmortem “Rest in Peace”.

“Devo dire che ci siamo divertiti molto. È davvero un animale diverso. Io stesso sono rimasto un po’ sorpreso di trovarmi sul set e dire: “Sono stato in Walking Dead per 12 anni ed eccoci qui”. Ma sembra fresco e nuovo. E David Zabel, il nostro showrunner, è stato una gioia assoluta collaborare con lui. È stato davvero divertente”.

The Walking Dead: Daryl Dixon debutterà con una prima stagione di sei episodi nel 2023 su AMC e AMC+.

Daryl Dixon non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Arriverà insieme a due nuovi show spin-off che amplieranno l’universo di The Walking Dead: TWD: Dead CityRick & Michonne.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.



CORRELATI