back to top

Thunderbolts: David Harbour anticipa la relazione “divertente ed emotiva” tra Red Guardian e Yelena

L’anno scorso i Marvel Studios hanno rivelato l’intero programma di film in arrivo per la Saga del Multiverso, ed era pieno di progetti sbalorditivi. Tra questi progetti ci sono film come Fantastic Four, Captain America: Brave New World, e anche un adattamento live-action della squadra Thunderbolts dei fumetti. Thunderbolts presenterà una formazione di personaggi molto diversa da quella che abbiamo visto in precedenza, il che è positivo perché è completo di nuovi e vecchi personaggi che abbiamo imparato ad amare nel Marvel Cinematic Universe. Uno dei personaggi che farà parte dei Thunderbolts è Red Guardian (David Harbor), che ci è stato presentato per la prima volta in Black Widow. L’attore dietro la maschera ci ha parlato della sua dinamica con Yelena Belova (Florence Pugh) nel film.


Parlando con Josh Horowitz per il suo prossimo film, Grand Turismo, Harbour ha fatto riferimento a un rapporto emotivo con la figlia surrogata, Yelena Belova, alias Vedova Nera. Harbour ha anche elogiato i Marvel Studios per essersi presi tutto il tempo necessario per dare il giusto risalto ai Thunderbolts.

“Voglio dire, stavamo per partire e poi penso che abbiano voluto l’opportunità di cambiare alcune cose”, ha rivelato Harbour. “La cosa interessante della Marvel, che è così grandiosa, è che rielaborano le cose, anche le grandi produzioni. Come nel caso di Vedova Nera, l’intero terzo atto è stato rielaborato mentre stavamo girando, il che è incredibile. La sceneggiatura che abbiamo è molto precisa e grandiosa e il nostro regista Jake Schreier la ritiene ottima. Non vogliono essere bloccati nel bel mezzo delle riprese e poi dover dire: “Non possiamo riscriverlo”.

Harbour ha continuato a parlare della relazione tra Red Guardian e Yelena Belova in Thunderbolts: “Ho già iniziato a lavorarci ed è fenomenale. Ancora una volta, è difficile parlare di questi progetti perché sembro un idiota, quindi tutto quello che dico è che è una sceneggiatura fantastica. Ma è vero. Ho la fortuna di lavorare con i Duffer, che scrivono alcune delle più belle sceneggiature della televisione, e questi scrittori della Marvel stanno scrivendo storie epiche incredibili e permettono al “Guardiano Rosso” di fare cose che non ha mai fatto prima. La relazione con Yelena, che abbiamo approfondito, è divertente e soddisfacente in modo davvero emozionante”.

Di cosa parla Thunderbolts?


Con la storia sconosciuta del film, Thunderbolts dovrebbe seguire l’omonima squadra della Marvel Comics, un’alleanza di antieroi e cattivi che lavorano a malincuore per il governo. Jake Schreier (Paper Towns, Beef) dirigerà da una sceneggiatura di Lee Sung Jin (Beef). L’inizio della produzione era inizialmente previsto per quest’estate, ma gli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA potrebbero averla ritardata.

Il film sarà interpretato da Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo del Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster, Wyatt Russel nel ruolo di U.S. Agent, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Val, Ayo Edebiri, Steven Yeun e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.

Thunderbolts arriverà nelle sale il 20 dicembre 2024.

CORRELATI