Una serie prequel di Hocus Pocus uscirà su Disney+? Spiegate le speculazioni sul nuovo show televisivo

I fan si stanno interrogando sulla validità di una nuova locandina che sembra indicare una serie prequel di Hocus Pocus in arrivo su Disney+.

Interpretato da star del calibro di Bette Midler e Sarah Jessica Parker, il franchise di Hocus Pocus è stato molto amato fin dal suo debutto nel 1993.

- PUBBLICITÀ -

L’incantato film originale, incentrato su un gruppo di ragazzini che evocano accidentalmente alcune antiche streghe mangiabambini, è stato seguito da un sequel del 2022 che ha battuto il record Nielsen per un film in streaming nel suo weekend di debutto (2,7 miliardi di minuti visti) – secondo Vanity Fair.

È in lavorazione un prequel di Hocus Pocus?

Quello che sembra essere un poster per una potenziale serie prequel di Hocus Pocus Disney+ è stato diffuso online, causando un po’ di confusione tra i fan.

Il poster mostra le versioni più giovani delle perfide streghe Sanderson della serie (interpretate da Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy nel film originale), che fissano quello che sembra un libro di stregoneria.

- PUBBLICITÀ -

Per quanto convincenti possano essere il poster e il riassunto della serie, sono purtroppo falsi; tuttavia, questo non significa che il franchise di Hocus Pocus sia morto e sepolto.

È stata confermata la realizzazione di un terzo film di Hocus Pocus, dopo il mega successo di Hocus Pocus 2 nel 2022.

Secondo una conversazione del giugno 2023 con il New York Times, il presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production Sean Bailey ha ufficialmente rivelato che Hocus Pocus 3 era in programma e che sarebbe arrivato su Disney+, ma non ha voluto rivelare altre informazioni oltre a queste (per saperne di più sull’annuncio di Hocus Pocus 3, leggi qui).

In seguito è stato riferito (via The Wrap) che la scrittrice Jen D’Angelo e la regista Anne Fletcher del secondo film sarebbero tornate per il terzo.

Nell’ottobre del 2023, la D’Angelo ha spiegato a che punto è Hocus Pocus 3 nel processo di sviluppo, dicendo che il team è ancora “nella fase della storia” (via Entertainment Weekly):

“Siamo ancora nella fase della storia, ci stiamo ancora lavorando. Abbiamo lavorato su alcune idee, ed è stato divertente immergersi di nuovo in quel mondo e abbiamo così tante direzioni in cui andare e così tanti nuovi personaggi da esplorare”.

Parlando di chi potrebbe far parte del prossimo threequel, la sceneggiatrice di Hocus Pocus 2 ha affermato che secondo lei “abbiamo solo scalfito la superficie della strega madre di Hannah Waddingham“, introdotta nel sequel del 2022.

Ha continuato dicendo che spera che “siano in grado di esplorare ogni aspetto di queste storie e di prendere questi personaggi”.

“Spero che saremo in grado di esplorare ogni aspetto di queste storie e di portare questi personaggi in un mucchio di avventure divertenti”. Il ‘3’ è ancora nelle fasi iniziali, non sappiamo bene di cosa si tratti, ma stiamo esplorando tutte le opzioni e credo che tutti siano entusiasti della reazione che ha avuto ‘Hocus Pocus 2’ e siamo entusiasti di continuare queste storie”.

Anche se nel frattempo non si è saputo più nulla del terzo film con la bacchetta, si può presumere che il film sia ancora in programma alla Disney, soprattutto visto il successo di Hocus Pocus 2.

Hocus Pocus 2 è disponible in streaming su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Inside Out 2: c’è una scena post-credit?

Inside Out 2 ci riporta nel cervello di Riley,...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img