back to top

USAgent e’ immune a uno dei poteri piu’ pericolosi della Marvel!

In un'anteprima di Devil's Reign #5, John Walker ha dimostrato di essere abbastanza forte da resistere all'arma segreta di Wilson Fisk.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Uno dei poteri più pericolosi dell’Universo Marvel è la capacità di Killgrave di controllare le menti e le azioni delle persone, ma in un’anteprima di Devil’s Reign #5 di Chip Zdarsky, Marco Cecchetto e Marcio Menyz, USAgent ha dimostrato che la sua forza mentale è all’altezza di quella dell’eroe che aveva originariamente sostituito, Capitan America.

John Walker è un veterano dell’esercito americano che ha acquisito superpoteri da Power Broker e si è unito alla Universal Class Wrestling Federation, prima di decidere di diventare un eroe per onorare la memoria di suo fratello. Dopo un breve periodo come Super-Patriot, Walker fu scelto per sostituire Capitan America quando quest’ultimo si ritirò per un certo periodo. Quando Steve Rogers è tornato, Walker ha ripreso il ruolo di USAgent e si è unito a diverse squadre di supereroi, inclusi gli Avengers. A causa del suo duro patriottismo e delle sue opinioni conservatrici, Walker lavora spesso per il governo degli Stati Uniti o altre organizzazioni ufficiali, ma il tempo trascorso nella comunità dei supereroi lo ha aiutato a moderare le sue opinioni.

Più di recente, Walker si è unito alla squadra dei Thunderbolts del sindaco Wilson Fisk, un gruppo di ex supercriminali che Kingpin sta usando come forza d’attacco personale per mantenere il controllo di New York. Tuttavia, è stato rivelato che l’agente statunitense sta invece lavorando in segreto per l’FBI, cercando di raccogliere prove su Fisk per eliminarlo. L’ultima missione dei Thunderbolt è recuperare i “Purple Children”, i figli e le figlie di Zebediah Killgrave (l’Uomo Viola). Fisk ha catturato Killgrave e sottratto i suoi poteri di controllo mentale per vincere le prossime elezioni, con l’intenzione di passare alla presidenza degli Stati Uniti. Aggiungere i poteri dei figli di Killgrave ai suoi potrebbe far sì che il piano di Kingpin abbia successo, e vuole anche vendicarsi di Daredevil, che ha usato i poteri dei bambini in passato per far dimenticare a Fisk la sua identità segreta. I Thunderbolts vanno a caccia dei figli di Killgrave e finalmente li trovano nascosti nella casa di un civile innocente, come mostrato nell’anteprima di Devil’s Reign #5.

Walker è il primo ad entrare, e aspettandosi che i Purple Children usino i loro poteri su di lui mostra notevole forza d’animo e forza mentale, resistendo ai loro comandi e agendo da esca mentre Electro mette tutti ko nell’appartamento con i suoi poteri elettrici. La missione dei Thunderbolt, tuttavia, non è ancora un successo, poiché durante la fuga devono affrontare Jessica Jones e i Champion che stanno cercando di liberare i Purple Children. Sarà interessante vedere come si svilupperà questo confronto, poiché l’agente statunitense deve mantenere la sua copertura se vuole raccogliere prove sufficienti per l’FBI per incriminare Kingpin. Sebbene i poteri dei Purple Children non siano così forti come quelli del padre, è stata comunque un’impresa impressionante per Walker resistergli, dimostrando che non è solo un aspirante Capitan America.

CORRELATI