back to top

Venom 3: Tutti gli attori e i personaggi che appariranno nel film

Venom: The Last Dance, alias Venom 3, è attualmente in fase di riprese con nove attori importanti confermati e di cui si vocifera la presenza finora.

Tom Hardy tornerà nell’universo di Spider-Man della Sony per dirigere Venom: The Last Dance, che si dice sarà l’ultimo film del franchise del simbionte.

Dopo il successo di Venom e Venom: Let There Be Carnage, lo sceneggiatore dei primi due film, Kelly Marcel, si occuperà della regia.


Il cast completo di Venom: The Last Dance confermato finora è riportato di seguito:

Tom Hardy – Eddie Brock/Venom

 
Come previsto, Tom Hardy rimarrà come protagonista di Venom 3, prestando il suo talento di attore al ruolo di Eddie Brock e alla voce del suo compagno simbionte.

Dopo essere stato portato nel MCU nella scena post-credits di Venom: Let There Be Carnage, i momenti finali di Spider-Man: No Way Home lo hanno riportato nel suo universo originale, dove si troverà quando Venom 3 riprenderà.

Non è chiaro se la sua breve esperienza nell’MCU o la traccia di Venom che vi è stata lasciata saranno alla fine utilizzate in The Last Dance o se saranno tenute da parte per un secondo momento.

Hardy è stato il protagonista di entrambi i precedenti film su Venom, con altri ruoli in Warrior, The Dark Knight Rises, Peaky Blinders e altri ancora.

Juno Temple

Juno Temple, la star di Ted Lasso, è una delle nuove arrivate nell’universo di Spider-Man della Sony per Venom 3. L’attrice ha confermato di avere un ruolo da protagonista.

Parlando con Variety ai SAG Awards 2024, la Temple ha raccontato come l’esperienza sia stata una “corsa selvaggia e meravigliosa” con “il cast più incredibile”.

“È stato un viaggio selvaggio e meraviglioso. È così nuovo per me. È un grande set! È pazzesco. È stato molto divertente e ho avuto modo di lavorare con persone fantastiche. Non vedo l’ora che esca nel mondo. Penso che sarà un bel film”.

Temple è nota soprattutto per il ruolo di Keeley Jones in Ted Lasso, ma i suoi altri ruoli includono Fargo, The Offer e Maleficent: Mistress of Evil.

Chiwetel Ejiofor

Chiwetel Ejiofor è stato scritturato per Venom 3 nel maggio 2023; Deadline ha lasciato intendere che interpreterà un antagonista, affermando che l’attore ha “trovato un nuovo supereroe contro cui scontrarsi”, facendo riferimento alla sua passata rivalità con Doctor Strange nel MCU.

Ejiofor ha già avuto un ruolo da supereroe nei Marvel Studios come Barone Mordo in Doctor Strange e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In ogni caso, il suo personaggio in Venom 3 dovrebbe essere separato dalle sue passate esperienze Marvel.

Secondo quanto riportato da ComicBookMovie, lo scooper Daniel Richtman ha affermato che la star britannica interpreterà Orwell Taylor, il leader di un gruppo noto come la Giuria che tenta di eliminare Venom utilizzando una serie di potenti tute corazzate.

Clark Backo


Mentre i dettagli sul ruolo di Clark Backo in Venom: The Last Dance sono stati mantenuti segreti, l’attrice canadese è entrata ufficialmente a far parte del cast.

La Backo salirà a bordo dell’Universo Spider-Man della Sony dopo aver recitato in Designated Survivor, Mike, The Handmaid’s Tale e altri film.

Michelle Williams – Anne (probabile)


Al di fuori dell’Eddie Brock di Tom Hardy, la Sony Pictures non ha ancora confermato nessun ritorno nel cast dei precedenti film di Venom. Tuttavia, dopo aver avuto un ruolo importante negli ultimi due film, sembra probabile il ritorno della sua ex fidanzata Anne Weying.

L’avvocato Anne si è già legata al simbionte in Venom e Venom: Let There Be Carnage per diventare She-Venom e salvare Eddie in due casi, e ci si può solo chiedere se lo farà anche la terza volta.

Weying è interpretata da Michelle Williams, che in passato ha partecipato a The Greatest Showman, Manchester by the Sea, The Fabelmans e altri film.

Reid Scott – Dan Lewis (probabilmente)

Al potenziale ritorno di Anne si affiancherebbe presumibilmente Dan Lewis, un medico e suo nuovo fidanzato che è apparso in entrambi i film di Venom.

La relazione tra Anne e Dan sembra destinata a superare la prova del tempo, dato che non ci sono stati segnali di un riavvicinamento di Eddie alla sua ex fidanzata.

Lewis è stato portato in vita da Reid Scott, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in The Marvelous Mrs. Maisel, Veep e The Big C.

Peggy Lu – Signora Chen (probabile)

La proprietaria di un minimarket di San Francisco, Mrs. Chen, è un’amica di Eddie Brock e Venom, che ha fatto in modo che l’antieroe simbionte proteggesse lei e il suo negozio in cambio di forniture di cioccolato.

Mrs. Chen ha collezionato tre apparizioni in Sony in entrambi i film di Venom e un cameo live-action in Across the Spider-Verse in cui ha incontrato la Macchia, che sarebbe intrigante vedere citato in The Last Dance.

Al di fuori delle sue apparizioni alla Marvel, l’attrice Peggy Lu è stata accreditata in NCIS: Los Angeles, Superstore e Always Be My Maybe.

Tom Holland – Spider-Man (si dice)

Da quando Venom di Tom Hardy ha fatto il suo debutto nel 2018, molti sono stati ansiosi di vederlo in un faccia a faccia con Spider-Man. Per questo motivo, visto che probabilmente questo sarà l’ultimo film di Venom in solitaria, si è vociferato che Tom Holland possa apparire nei panni del wall-crawler.

Con la produzione di Venom 3 ormai completata o quasi, non ci sono stati segnali reali di apparizione di Holland, rendendo improbabile il suo ritorno. Se dovesse apparire, probabilmente si limiterebbe a un cameo o a una scena post-credits.

Holland ha interpretato Spider-Man in tre film da solista, due Avengers e Captain America: Civil War, mentre tra gli altri crediti della star britannica figurano Uncharted, Cherry e The Crowded Room.

Jemaine Clement (si dice)


Nell’aprile del 2023, lo scooper DanielRPK ha riportato che a Owen Wilson e Chiwetel Ejiofor erano stati offerti dei ruoli in Venom 3. Mentre il secondo è stato poi scritturato, il primo ha presumibilmente rifiutato il ruolo, e la successiva offerta per il misterioso ruolo di Wilson è andata a Jermaine Clement.

Da allora non ci sono state notizie di Wilson o Clement a bordo del progetto. Ma poiché Clark Backo è l’unico attore confermato per Venom 3 da allora e non corrisponde esattamente agli altri due attori, è probabile che Clement abbia firmato o che sia stato trovato un altro attore per il personaggio sconosciuto.

Clement è già apparso in Men in Black 3, What We Do in the Shadows, Moana, Avatar: The Way of Water e altri.

Venom: The Last Dance arriverà nelle sale il 25 ottobre.

CORRELATI