back to top

Warframe: cross-play e cross-save in arrivo entro il 2021!

Cross-play e cross-save approderanno finalmente su Warframe!

Nel corso del TennoCon, evento dedicato all’universo di Warframe, è stato annunciato l’imminente arrivo del cross-play e del cross-save. A sorpresa, si direbbe dunque che Digital Extremes, sia intenzionato ad accogliere sotto lo stesso tetto, tutti i fan del titolo in questione.

Dimostra di essere il migliore!

Durante l’evento tenutosi nel corso della settimana, il TennoCon 2021, sono emerse le chiare idee degli sviluppatori riguardanti Warframe. Digital Extremes ha finalmente dato priorità al cross-play e al cross-save, mostrando la propria intenzione ad abbracciare l’intera community del titolo free-to-play. La funzionalità in questione, approderà su Warframe entro la fine dell’anno per PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S.

“La community è incredibilmente importante per noi”, ha affermato Sheldon Carter, chief operating officer di Digital Extremes nel corso del livestream. “Aprire il cross-play e il cross-save è solo uno dei tanti altri sforzi che faremo per riunire più giocatori, inclusa l’estensione dell’esperienza di combattimento più veloce, fluida e adrenalinica di Warframe ad altre piattaforme di gioco globali.”

Pc e console: finalmente a confronto!

Con la prossima espansione di Warframe, The New War, arriverà l’aggiornamento per tutte le piattaforme. Ciò consentirà quindi ad ogni versione del titolo, di usufruire di una meccanica di gameplay ancor più fluida e maneggevole.
Cross-play e cross-save dunque, arriveranno prima della fine del 2021 ma il team, era intenzionato a sfruttare questa funzionalità già da tempo. Carter ha affermato infatti, di aver avuto alcuni problemi in accordo con i titolari delle piattaforme e ciò, ha naturalmente rallentato le tempistiche.
Si vocifera poi, che Warframe sarebbe in arrivo con una versione mobile ma di questo, non si ha ancora nessuna certezza.

E voi, siete entusiasti per l’imminente arrivo del cross-play e del cross-save su Warframe? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI