X-Men ’97: Arriva anche il fumetto della serie Disney+

X-Men: The Animated Series sta finalmente per tornare in grande stile. L’amato cartone animato è stato trasmesso per cinque stagioni negli anni ’90 e ora una nuova serie sequel è in arrivo su Disney+. X-Men ’97 dei Marvel Studios debutterà il mese prossimo e riprenderà proprio da dove la serie originale si era interrotta nel 1997. È stato annunciato anche un fumetto legato alla serie, il cui primo numero debutterà anch’esso il mese prossimo. X-Men ’97 #1 è il fumetto preludio ufficiale ambientato tra gli eventi del finale della serie “Graduation Day” e l’imminente revival di X-Men ’97 su Disney+. La serie limitata di cinque numeri, creata in collaborazione con lo showrunner di X-Men ’97 Beau DeMayo, è scritta da Steve Foxe (Dark X-Men, Dead X-Men) e disegnata da Salva Espín (X-Men ’92). Ieri, Marvel.com ha condiviso un nuovo sguardo al primo numero.

“Uno speciale primo sguardo a X-MEN ’97 (2024) #1 mostra Magneto che terrorizza una strada piena di persone, finché non viene interrotto da un’esplosione ottica di Ciclope. Quando si gira, trova Wolverine, Tempesta, Jubilee e Bishop. Wolverine entra in azione, ma viene respinto da Magneto. In una tavola, Ciclope conduce la squadra nella Sala dei pericoli, ma si ritrova subito a discutere con Wolverine. In un’altra, la squadra torna in azione contro alcuni nemici pesantemente armati. Infine, Tempesta sfoggia il suo nuovo look per Jubilee”, ha condiviso la Marvel. Potete vedere la nuova immagine qui sotto:

Quando debutta X-Men ’97?


La serie X-Men ’97 debutterà su Disney+ il 20 marzo.X-Men ’97 ha le voci dei membri originali del cast di X-Men: The Animated Series, Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough, Alyson Court e Christopher Britton. La squadra degli X-Men comprende Wolverine (Dodd), Tempesta (Smith), Rogue (Zann), Bestia (Buza), Ciclope (Ray Chase), Jean Grey (Jennifer Hale), Jubilee (Holly Chou), Bishop e Morph.

Questo è il primo titolo sugli X-Men prodotto dai Marvel Studios”, ha dichiarato Brad Winderbaum, responsabile dei Marvel Studios per lo streaming, la televisione e l’animazione, in occasione dell’annuncio di X-Men ’97. “Questo è il primo passo verso la rivitalizzazione dei Marvel Studios. “È un primo passo straordinario per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più importanti dei fumetti degli X-Men, gli anni ’90”.

Dana Vasquez-Eberhardt, vicepresidente dell’animazione dei Marvel Studios, ha aggiunto: “Come serie animata, l’originale X-Men è stato il precursore di alcune incredibili serie d’azione. Chiunque stia realizzando X-Men ’97 è un fan. In questo progetto, istintivamente, sapevamo esattamente di cosa si trattava. Portare avanti questa serie e raccogliere il testimone, non solo continuando a correre allo stesso ritmo, ma elevandolo davvero. Questa è la responsabilità”.

CORRELATI