Fortnite si aggiorna! In arrivo i Tornei

spot_imgspot_img

La nuova modalità Torneo

E’ uscita da poco tempo, su Fortnite, la patch V6.10 e con lei tante novità. Tra queste, quella di cui vi andremo a parlare, sarà la nuova modalità “Torneo“. Vi rimando a questo articolo Link per il punto della situazione di Fortnite, nell’ultimo anno.

Nella modalità Torneo si andrà a competere con qualsiasi giocatore, dal più neofita al più esperto, in una battaglia di sopravvivenza a punti. Il gioco ci inserirà nelle lobby insieme ai giocatori con il punteggio più simile al nostro. Così, se stiamo avendo problemi nelle nostre vittorie, incontreremo player più alla nostra portata invece se stiamo vincendo, il gioco ci metterà contro giocatori mano a mano sempre più forti, per metterci alla prova.

Scegli il modo in cui giocare

Non ci sarà distinzione di alcuna sorta per la piattaforma che decideremo di utilizzare, che sia mobile, console o su Pc. Sarà quindi necessario, per partecipare al torneo,  spuntare l’opzione di gioco crossplay. Epic Games ha constatato che nonostante la diversità, i giocatori competitivi utilizzatori di controller, riescono a cavarsela contro gli utilizzatori di mouse. Secondo quanto annuncio si combatte ad armi pari ! Il player sceglierà come, o con quali mezzi, giocare a Fortnite. Noi abbiamo avuto qualche riguardo, questo il link se vi siete persi l’articolo.

Ricompense

Durante le date in cui si svolgerà l’evento, si guadagneranno diversi punti dati dal numero di uccisioni effettuati, e dal posizionamento in classifica della singola partita. Ogni tipo di torneo avrà la sua durata e sarà possibile giocare in solo, in duo o in squadra. Si avranno come ricompense dei “Shiny Pin“, questi ottenibili al raggiungimento di un certo punteggio. Tramite questi “Shiny Pin” si avrà la possibilità  o di passare al turno successivo del torneo, o di vincere qualche premio.

Date per la modalità Torneo

Di seguito le date dei tornei, di Fortnite, annunciati da Epic Games:

  • Torneo Alfa (Solo) – Dal 16 Ottobre al 21 Ottobre.
  • Torneo Beta (Duo) – Dal 23 Ottobre al 25 Ottobre.
  • Fryday Night Fortnite (Squadra) – Dal 19 Ottobre al 30 Novembre. Giocabile solo di venerdì.
  • Salty Springs Cup (Solo) – Dal 27 Ottobre al 31 Ottobre. Avrai tre tentativi per provare d’essere il campione.
  • Tomato Temple Cup (Duo) – Dal 28 Ottobre al 1 Novembre.

Aspettative

Il Torneo è una modalità che stiamo vedendo nascere sempre di più in diversi giochi online, che vogliono raggiungere un dato grado di competività anche tra i giocatori casual, o non competitivi. Anche nel famoso MOBA targato League of Legends, di Riot Games, abbiamo una modalità incentrata sulla competizione a squadra: i clash.

Riot Games però, in passato, ha avuto diversi problemi nell’implementare questo tipo di modalità. Riuscirà quindi Epic Games ad introdurla nel suo gioco di punta, senza causare stravolgimenti? Di sicuro un perno importante saranno i premi. La diversità, e la qualità, che potranno avere, determineranno suo successo.

Il Futuro di Fortnite

Epic Games annuncia inoltre che i giocatori, tutti quelli idonei, avranno la possibilità di qualificarsi per la “Coppa del Mondo di Fortnite 2019” attraverso lo “Showdown Royale” evento implementato attraverso il nuovo sistema a torneo.

CORRELATI

×