back to top

Tom Hiddleston – la scena improvvisata in Thor: Ragnarok

Nei film Marvel è spesso data la possibilità agli attori di improvvisare e uscire dal copione per entrare meglio nella parte ed essere più credibili.
Tom Hiddleston ha recentemente dichiarato che la sua improvvisazione migliore è avvenuta durante il film Thor: Ragnarok, nella quale Loki viene convinto dal fratello (Chris Hemsworth) ad usare una vecchia tattica d’infanzia detta “Chiamate Aiuto” per superare le guardie del Gran Maestro, rubare la nave e fuggire da Sakaar. 


L’attore ha infatti dichiarato:
“Penso che quello che abbia avuto la sua vita dopo il film sia stata la scena di “Chiamate Aiuto”.
Abbiamo completamente improvvisato quel giorno.
Questa idea del trucco a cui Thor e Loki erano abituati, sapete, erano soliti usarlo come gioco quando erano bambini e hanno smesso di farlo molto tempo fa, ma funzionava e poteva funzionare anche questa volta.
Hanno un ultimo asso nella manica. Loki lo odiava e pensava semplicemente ‘Non voglio farlo. È umiliante’. E Thor invece: “Lo amerai! Vieni!
E poi ha funzionato davvero. Amo il fatto che non sia stato solo un momento divertente, ma in realtà, capisci qualcosa di più profondo su di loro come fratelli e penso che quei momenti siano davvero speciali.

La scena è stata poi promossa e lasciata nel film, diventando memorabile e suscitando le risate degli spettatori.

tom hiddleston


Tom Hiddleston ha inoltre affermato di aver avuto un approccio molto più tranquillo in questo film, mentre di essere stato terrorizzato durante la realizzazione del primo film degli Avengers, in quanto poche fossero le certezze che il prodotto avrebbe funzionato e sarebbe stato apprezzato.
Ha funzionato solo in base a quanto abbiamo lavorato duramente per farlo funzionare“.
Ha dichiarato l’attore dagli occhi di ghiaccio. 

Voi cosa ne pensate di questa scena improvvisata? 
Noi di NerdPool l’abbiamo apprezzata molto. 

Leggi anche:

CORRELATI