back to top

Venom e il suo enorme successo al botteghino mondiale

VENOM, TRA CRITICHE ED ELOGI RAGGIUNGE UNA SOMMA CIFRA AL BOTTEGHINO. I NUMERI FANNO PENSARE AL SEQUEL SENZA PERMETTERE PASSI FALSI.

L’uscita dello stand alone su Venom, il villain prediletto dal ragnetto di quartiere, ha smosso le acque nel mondo dei cine-comics.
In bene e in male.
Noi stessi sulle pagine di Nerdpool abbiamo riscontrato pareri più e meno favorevoli alla pellicola.

Il successo di Venom al botteghino

Quello che però né gusti personali né tecnici possono detrarre al nuovo capitolo dell’MCU è il suo successo al botteghino.

Secondo la fonte Boxoffice Mojo infatti, Venom avrebbe incassato ad oggi poco più di 508mln di $.

Successo indiscusso nelle sale di tutto il mondo al quale al momento riescono a tener testa solo “A star is born” e il nuovo capitolo di “Halloween”.

Il successo del film è anche da attribuirsi all’enorme riscontro che ha avuto nella rete dei social media.
Tantissimi  si sono immolati per esaltare il forte legame tra Brock, il soggetto ospitante, e la creatura spaziale che lo ha posseduto. Sottolineando le peculiarità del legame.

Venom

L’enorme successo di Venom farà sicuramente ragionare i produttori per un sequel alla solita scadenza dei due anni, questa volta però consapevoli delle, spesso, aspre critiche ricevute.
Chissà che con il secondo capitolo non riescano a risollevare la testa e a fare entrare il personaggio nell’Olimpo delle saghe di film tratte dai fumetti Marvel.

CORRELATI